Lunedì, 29 Aprile 2024

Gusto e solidarietà: Oltre, una serata benefica per il Santobono Pausilipon

Più di 60 tra chef, maestri pizzaioli e pasticcieri insieme per una serata benefica a favore dell’Ospedale Santobono Pausilipon tra panorami mozzafiato e valorizzazione della cultura gastronomica.

 L’appuntamento con “Oltre” promosso dall’Associazione Oncologica  Pediatrica e Neuroblastoma OPEN Odv è per lunedì 17 aprile 2023 alle 19.30 ad  Ercolano, negli spazi di Villa Tony, Complesso Zeno, un ex convento che si affaccia sul Golfo di Napoli (via Trentola II).

L’evento

Alla sua prima edizione, “Oltre” nasce dall’idea di portare l’evento

“Buonissimi”  “oltre” i confini salernitani dove è ormai un  appuntamento fisso nel panorama di kermesse enogastronomiche a sfondo  sociale, che in ogni edizione conta l’adesione di chef, maestri pizzaioli,  pasticcieri e migliaia di partecipanti accomunati dal desiderio di fare del  bene a favore dell’associazione Oncologica Pediatrica e Neuroblastoma OPEN Odv e trascorrere una piacevole serata all’insegna del gusto.

La raccolta fondi

Obiettivo dell’evento è contribuire all’acquisto di tecnologie medicali di ultima generazione (per un importo complessivo di 12mila euro) da donare all’AORN Santobono Pausilipon di Napoli, finalizzate allo sviluppo di progetti di ricerca scientifica sulle leucemie infantili e i tumori solidi pediatrici.

Nello specifico occorrono un frigorifero LABOR 400 per la conservazione di reagenti finalizzati ai progetti di ricerca sulle leucemie infantili e i tumori solidi pediatrici e un Microscopio Trinoculare – Moticcorredato di  un obiettivo CCIS Plun FLUOR PL UC FL 100X/1.30 insieme ad una telecamera  digitale con montatura CMoticam Pro S5 Lite.

Info: www.openonlus.org

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER