Venerdì, 24 Maggio 2024

Giochi senza barriere, una grande festa nel segno dell’integrazione

Un’affluenza record quella registrata a “Giochi senza barriere”, la manifestazione organizzata a Napoli dall’associazione Tutti a scuola. Circa diciottomila persone, tra cui moltissime famiglie con bambini e ragazzi disabili, hanno preso parte in maniera totalmente gratuita alla grande festa che si è tenuta per l’intera giornata di sabato 3 giugno alla Mostra d’Oltremare.

Guarda il servizio con l’intervista a Flavio Insinna e Toni Nocchetti

Una grandissima soddisfazione per Toni Nocchetti, presidente di Tutti a scuola e ideatore dell’iniziativa, nata per essere un momento di gioco per tutti e abbattere le barriere e che, nel corso di questi anni, è riuscito a coinvolgere le maggiori realtà sociali e commerciali del territorio.

Tanti gli artisti intervenuti dal palco nel corso della manifestazione giunta alla sua sedicesima edizione, tra cui Flavio Insinna, Andrea Sannino, Mr. Hyde, Jocelyn, Gigi D’Alessio, mentre centinaia sono stati i volontari pronti per qualsiasi esigenza.

Nel corso dell’evento, animato da giochi, gonfiabili e tante sorprese per i più piccoli, è stato possibile per i cittadini usufruire di visite e consulenze gratuite grazie alla collaborazione dell’Asl Napoli 1 Centro, partner dell’iniziativa, insieme alla Regione Campania e al Comune di Napoli.

GUARDA | Visite gratuite, pet therapy e agility dog: l’intervista a Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro

GUARDA | Un sorriso con i clown di Teniamoci per mano onlus

GUARDA | Musica e laboratori per i più piccoli con i volontari Unitalsi

GUARDA | Orti sociali ed ecologia a Giochi senza barriere

GUARDA | Artisti senza barriere: Il Giardino dei Semplici sul palco della Mostra d’Oltremare a Napoli

Maggiori informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER