Mercoledì, 24 Luglio 2024

La mostra di Fralleone è un omaggio all'amore carnale

Opere su carta e lavori su tela che parlano di corpi amati e detestati, l’eros nella sua forma più estrema ed espressiva.

L’acre aroma del sesso è la personale di Alessio Fralleone che inaugura mercoledì 14 febbraio 2024 alle ore 19 presso la Piccola Galleria Resistente, con testo critico di Giulia Magliozzi.

Contro un San Valentino idealizzato e consumistico Alessio Fralleone  mostra un 14 febbraio carnale e sanguigno, autentico e senza santità. Acre è l’odore del sesso, acre è la vita, così è la pittura di Alessio Fralleone nei suoi tratti ambigui e nelle sue linee decise.

In occasione dell'inaugurazione poeti e amanti di poesia saranno invitati a leggere parole, poesie e brani tratti dai loro libri e raccolte preferite incentrati sul tema dell’amore carnale, corpi bramati e desideri goduti, le schiavitù che amiamo e che nel giorno di San Valentino vogliamo celebrare e omaggiare. 

Tutti sono invitati a declamare nel pieno spirito della condivisione che da sempre contraddistingue la Piccola Galleria Resistente, atteggiamento che Alessio Fralleone ha abbracciato in pieno. 

 “Un inno alla vita in tutte le sue forme, dipinge Charles Bukowski attraverso le sue parole. – si legge nel testo critico che accompagna l’esposizione – Una fame indomita gli fa premere l'acceleratore al massimo, e così l'artista Alessio Fralleone. Irriverente,  eclettico, che muove da scenari onirici alla nudità di corpi fieri e tracotanti nell'estasi.  Poeti maledetti e maledetti artisti, in un unico gesto e con congiunti intenti fanno a pezzi ogni parvenza di amore romantico, per tornare voraci all'essenza, alla purezza della materia. Un corpo alieno che lascia dietro se la scia di ogni illusione sacrale, e si erge in tutta la sua imponenza,  vivo, così com’è”.

Info:

Alessio Fralleone

L’acre aroma del sesso

Opere di Alessio Fralleone - mostra a cura della Piccola Galleria Resistente

Vico Santa Maria a Lanzati, 23 - Napoli 

Opening mercoledì 14 febbraio h 19 

Visitabile fino a domenica 3 marzo

La mostra è sconsigliata ai minori di 14 anni.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 3 marzo – su appuntamento 

Cell. 349 055 0376

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER