Mercoledì, 24 Luglio 2024

Fra note e dipinti i versi di Mario Eleno alla Piccola Galleria Resistente

Sarà un vero e proprio connubio fra le arti l’incontro che si terrà venerdì 10 novembre, dalle 19e30, presso la Piccola Galleria Resistente in Vico S. Maria a Lanzati  che ospita la presentazione della raccolta di poesie “Verso le strade feroci” di Mario Eleno.

Una presentazione sotto forma di concerto, dove ad accompagnare il poeta e attore Mario ci sarà Pietro Melillo con chitarra e violino. I versi di Eleno – commentati dalla cantautrice e giornalista  Valeria Polly Ferronetti – saranno accompagnati dalle canzoni di Fabrizio De Andrè. A fare da cornice all’evento saranno le opere pittoriche di Antonio Conte.

Mario Eleno è scrittore, attore, regista teatrale e traduttore. Diplomato nel 2010 alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano, ha approfondito nel corso degli anni l’opera di Carmelo Bene. Dal 2015 traduce i componimenti poetici di Blaise Cendrars. È autore del romanzo Tabaccheria ( 2019 ). Nel 2020 vince il Premio Letterario Fabrizio De Andrè e nel 2022 il Premio Spoleto Calling. Ha tradotto per Fandango Libri Il mio solo tormento Canto da El Agheila ( 2022 ) di Rajab Abuhweish. È stato finalista al Premio Nabokov e al Premio Charles Bukowski.

Info:

Verso le strade feroci

reading poetico di Mario Eleno, accompagnato da Pietro Melillo, chitarra e violino

moderatrice Valeria Polly Ferronetti

Opere di Antonio Conte

Piccola Galleria Resistente- Vico Santa Maria a Lanzati 23

Venerdì 10 novembre h 19:30

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER