Martedì, 23 Aprile 2024

Le foto di d'Alessandro alla Galleria Navarra

Photo Exhibition torna negli spazi di Galleria Navarra in piazza dei Martiri, a Napoli.

Da domenica 25 Febbraio e fino al 24 Marzo 2024 saranno esposte le opere del fotografo Vincenzo d’Alessandro, alla sua prima mostra personale.
Il progetto espositivo, lanciato a gennaio 2024 con la mostra di fotografie di Alessandro Staiano, prevede di utilizzare gli spazi del locale per dare visibilità ai creativi e ai giovani artisti del territorio attraverso un calendario di mostre fotografiche.

Gli scatti in esposizione sono tratti da due progetti dell’artista. Il primo tratta la ricerca della libertà attraverso l’allegoria dell’’Elisio come luogo senza sovrastrutture e destinato alle anime più meritevoli secondo la mitologia greco-romana; l’altro vuol essere un viaggio nell’interiorità dello spettatore che dovrà confrontarsi con i riflessi della propria personalità.

“De Speculo cerca di descrivere come la percezione di sé e di ciò che ci circonda può variare da individuo a individuo attraverso un gioco di interpretazioni;“Elysium ha l’intento di esaltare la libertà espressiva abbandonando i costrutti sociali attraverso la rappresentazione dei Campi Elisi dalla mitologia romana e greca” Racconta l’artista.

L’inaugurazione della mostra si terrà domenica 25 febbraio 2024, alle ore 19, alla presenza dell’artista. Ingresso libero.

 

Info:

 Photo Exhibition – Vincenzo d’Alessandro, opening domenica 25 febbraio 2024, ore 19

GALLERIA NAVARRA - Piazza dei Martiri, 23, Napoli

081 3359747

Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 24

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER