Martedì, 06 Maggio 2025

Picasso. Il linguaggio delle idee alla Pietrasanta

Aprirà al pubblico sabato 10 maggio 2025 la mostra Picasso. Il linguaggio delle idee presso la Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta – Lapis Museum.

L’esposizione dedicata all’artista spagnolo è curata da Joan Abelló e Stefano Oliviero e resterà aperta sino a fine settembre 2025.

Il percorso espositivo offre un’ampia panoramica dell’arte di Pablo Picasso, evidenziando i diversi linguaggi espressivi che ha sviluppato, dalle gouaches alle sculture, fino ai costumi teatrali e all’incisione. È suddiviso in 8 sezioni: Picasso, Arlecchino e i saltimbanchi; Le Tricorne; Le incisioni; Le ceramiche; Paloma; Manifesti; L’Amico vagabondo divertente; Le fotografie. In esposizione manifesti, ceramiche e incisioni, oltre ad alcune opere originali e uniche e riproduzioni realizzate in gran parte dopo le opere di Pablo Picasso da Edition Madoura ceramiche, per un totale di 103 opere appartenenti a collezioni private.

Prodotta da Navigare srl in collaborazione con Lapis Museum, la mostra ha il patrocinio del Consolato di Spagna a Napoli, dell’ Instituto Cervantes Napoli e di Ciu Unionquadri, della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Ida Palisi
Author: Ida Palisi
Giornalista professionista, esperta di comunicazione sociale, dirige l’Ufficio Comunicazione Gesco. Collabora con il Corriere del Mezzogiorno per le pagine della Cultura.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER