Martedì, 20 Febbraio 2024

Antonietta De Lillo incontra i ragazzi dell’Accademia per Venezia a Napoli

Sarà un’occasione di confronto fra una delle più importanti registe del panorama cinematografico italiano e chi del cinema intende fare il proprio mestiere.

Nell’ambito di “Venezia a Napoli. Il cinema esteso” , rassegna che porta nelle sale napoletane “chicche” provenienti dall’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia – quest’anno giunta all’80esima edizione –  giovedì 26 ottobre alle ore 9,30, presso il Cinema Astra di Napoli, sarà proiettato “Il Resto di Niente. Campo e Controcampo” di Antonietta De Lillo, una versione inedita del film tratto dall’omonimo romanzo di Enzo Striano, in cui si parlerà di dispositivo cinematografico dentro il racconto del film. Ad incontrare gli Studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, a cui la proiezione è dedicata, sarà proprio De Lillo.

“Venezia a Napoli. Il cinema esteso” giunge quest’anno alla tredicesima edizione e, oltre a dedicarsi alla promozione dell’arte cinematografica nelle scuole e nelle Università, offre la possibilità ai cinefili napoletani di entrare in contatto con produzioni spesso “di nicchia” e non incluse, nonostante l’altissima qualità, nel circuito di distribuzione mainstream.

La rassegna si terrà dal 23 al 29 ottobre 2023, con proiezioni aperte al pubblico al Cinema Astra e all’Istituito di Cultura Francese.

Il programma completo e gli eventi dedicati alle scuole e agli studenti universitari sono consultabili su www.veneziaanapoli.it

Leggi anche: https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/cinema/la-regista-francese-celine-sciamma-apre-venezia-a-napoli

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER