Martedì, 28 Maggio 2024

Ultime tre proiezioni a Villa Pignatelli

Continuano gli appuntamenti cinematografici della rassegna Doppio Sogno a Villa Pignatelli (Riviera di Chiaia, 200) con le ultime tre proiezioni dal 25 al 27 luglio 2022.

Programma:

- Lunedì 25 luglio 2022: L’insolito caso di Mr. Hire (Monsieur Hire). Il film di Patrice Leconte, che si muove sulla trama di un delitto passionale, sarà introdotto da Ignazio Senatore, critico cinematografico e fiduciario Campano del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI).

- Martedì 26 luglio 2022: Il diritto del più forte (Faustrecht der Freiheit). Il film denuncia le dinamiche di sfruttamento del capitalismo attraverso la storia di Fox, interpretato da Fassbinder stesso, giovane omosessuale che lavora in un baraccone del luna park di una Monaco di Baviera degli anni Settanta. Introduce Francesco Cotticelli, storico del teatro e docente di Discipline dello Spettacolo presso l'Università degli Studi di Napoli l'Orientale.

- Mercoledì 27 luglio 2022:  ci sarà il professore associato di Letterature comparate Francesco De Cristofaro, Università degli Studi di Napoli l'Orientale, ad introdurre l’ultimo film della rassegna: Più strano del paradiso (Stranger than paradise) di Jim Jarmusch. É la storia, narrata in tre atti, del triangolo tra due falliti newyorkesi abituati a vivere di espedienti e la cugina ungherese di uno dei due. Un racconto sull'America e sull’esilio, attraverso gli occhi di "stranieri”.

La rassegna di cinema e musica è a cura del Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania.

Informazioni:

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- www.galleriatoledo.it

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER