Sabato, 13 Luglio 2024

Aspettando Giochi senza barriere: la prima rassegna di musica, teatro e arte nell’ex Nato di Bagnoli

Giochi senza barriere si farà. La diciassettesima edizione, che era a rischio per mancanza di risorse, si svolgerà a settembre prossimo nell’ex area Nato di Bagnoli. Ad annunciarlo è Toni Nocchetti, presidente dell’associazione Tutti a scuola che ogni anno organizza la manifestazione dedicata in modo particolare ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie.

E in attesa della giornata di giochi e di festa per tutti, nel segno dell’integrazione,  proseguono gli appuntamenti della prima rassegna di musica, teatro e arte organizzata da Tutti a scuola odv insieme con la cooperativa sociale L’Orsa Maggiore e l’associazione La scintilla. La prossima iniziativa è in programma giovedì 9 maggio 2024 dalle 17.30 alle 20 nell’ex area Nato di Bagnoli dove si potrà assistere in modo gratuito al teatro delle pagliacce Ole e Ilvia e ascoltare la musica degli Star Funky, con le melodie di Disney. 

«A questi eventi – spiega Toni Nocchetti, presidente di Tutti a scuola odv –  a breve si aggiungerà una rassegna di cinema all’aperto serale, sempre nella struttura di Bagnoli gestita dall’Orsa Maggiore che coinvolge i ragazzi fragili in numerosi laboratori e attività creati appositamente per loro. L’obiettivo è quello di aprirci alle reti educative del territorio e arrivare fra quattro  mesi ai nostri Giochi senza barriere che si sarebbero dovuti tenere a giugno, ma che per mancanza di fondi abbiamo dovuto posticipare».

Tutti_a_scuola.png

Intanto già si è proiettati verso i prossimi appuntamenti: giovedì 16 maggio ci sarà l’esibizione di un mago con le colombe e un momento di musica napoletana.

Tutti gli spettacoli della rassegna sono riservati alle persone con fragilità, accompagnate dalle famiglie, per far trascorrere loro qualche momento di svago, grazie al prezioso contributo degli artisti volontari che si esibiscono a titolo gratuito.

«Il mio appello – conclude Nocchetti – va a tutti quegli artisti, che siano musicisti, cantanti o attori, che vogliono collaborare con noi. Se avete voglia di portare una vostra esibizione all’interno della rassegna per regalare qualche ora di divertimento e spensieratezza ai nostri amici, vi aspettiamo con grande piacere».

Prima rassegna di musica, teatro e arte

Quando giovedì 9 maggio 2024 dalle 17.30 alle 20

Dove Ostra Bistrot - Parco San Laise - Ex Nato (Napoli)

Info 335.7169488

Parcheggio Gratuito

Spettacoli Gratuiti 

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER