Sabato, 13 Luglio 2024

Festa della Mamma 2024: gli eventi a Napoli

“Chi tene ‘a mamma è ricche e nun ‘o sape”, recita una vecchia e popolare poesia. Domenica 12 maggio 2024 è la Festa della Mamma. Nel weekend 11-12 maggio, Napoli farà da cornice a una serie di eventi adatti a tutta la famiglia per celebrare questa giornata speciale, con uno sguardo particolare rivolto ai più piccoli, tra spettacoli, visite guidate e mostre.

Piccoli esploratori al Lapis Museum 

Domenica 12 maggio ore 11, appuntamento con “Piccoli esploratori scoprono…”, progetto di NarteA ideato per condurre i bambini (dai 5 ai 12 anni) alla scoperta dei siti storico-culturali più rappresentativi di Napoli. L'evento dal titolo “La luna nel pozzo” si svolgerà al Lapis Museum (Piazzetta Pietrasanta) e vedrà i piccoli esploratori scendere nelle viscere della città alla ricerca dei personaggi che abitano il sottosuolo partenopeo.

Maggiori informazioni qui

Giornata dei bambini al Museo di Pietrarsa

Domenica 12 maggio, dalle ore 09:30, in occasione della Festa della Mamma, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa vi aspetta con una nuova edizione speciale della Giornata dei bambini con tantissimi laboratori e attività da fare insieme alle mamme.

Scopri qui tutte le attività e i dettagli dell'iniziativa

Tour dedicato all’acqua nei Musei dedicati

All’interno del Maggio dei Monumenti 2024 - "Le acque di Napoli", domenica 12 maggio (e in altre date: 18 e 26 maggio, 1 giugno) K’ Nature, in collaborazione con il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche di Napoli, propone tour specifici e minitour dei 5 Musei focalizzati sul tema dell’acqua come ambiente ed elemento del mondo naturale. Ogni data prevedrà l’organizzazione sia di attività pensate per i più piccoli e i propri accompagnatori – con un’età consigliata dai 6 ai 10 anni – che visite guidate rivolte ad un pubblico adulto e ad adolescenti.

Prenota la tua visita tramite WhatsApp al 3792438934.

Scopri tutti i dettagli qui

Museo di Capodimonte sensibilizza al tema dell’acqua

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte aderisce al Maggio dei monumenti con il percorso "Acqua da bere, acqua da conservare, acqua fruibile: dalle collezioni museali agli ‘ingegneristici sistemi idraulici’ del Real Bosco di Capodimonte" dedicato a oggetti e dipinti delle collezioni museali destinati a contenere o a rappresentare l’acqua nelle sue diverse forme. Appuntamento per sabato 11 maggio ore 10 (altre date: sabato 18 maggio ore 10; sabato 25 maggio ore 10)

Maggiori informazioni qui

La bella e la bestia al Museo Filangieri

Uno spettacolo speciale dove la favola de “La bella e la Bestia” prende vita nella straordinaria suggestione offerta dal Museo Filangieri.  Un lieto fine tra i più romantici mai visti, una dedica per la festa della mamma e un’occasione per scoprire il museo con un’interessante visita teatralizzata.

L’appuntamento è per sabato 11 maggio (orari di ingresso: 10.30-11.30-12:30 / 15.30-16.30-17.30).

Info e prenotazioni: 327 254 0679

Maggiori informazioni qui

L’eterno fanciullo Peter Pan al teatro Bolivar

Al Bolivar va in scena “Peter Pan”, l’ultimo appuntamento della rassegna ‘Piccole storie di eroi’ a cura di Martina Zaccaro, dedicata ai grandi e ai piccini, pensata per una #Familihero pronta a vivere, insieme, un’esperienza immersiva di bellezza e immaginazione. L’appuntamento al teatro di via Bartolomeo Caracciolo 30, diretto da Nu’Tracks è per sabato 11 maggio 2024 alle 17.

Maggiori informazioni qui

L’Azalea per sostenere la ricerca nelle piazze napoletane

In occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne. L'Azalea della ricerca si potrà trovare a Napoli nella mattina di domenica 12 maggio nei seguenti punti: Piazza del Gesù, Piazza Trieste e Trento, Piazza Santa Caterina, Piazza Vanvitelli e Piazza Arenella.

Maggiori informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER