Sabato, 02 Luglio 2022

EVENTI A NAPOLI: COSA FARE NEL WEEKEND 18/19 GIUGNO 2022

Una serie di eventi, spettacoli, mostre, concerti, iniziative ludiche adatte a tutta la famiglia, scelti per voi in programma a Napoli sabato 18 e domenica 19 giugno 2022. 

NAPOLI PIZZA VILLAGE 2022: GAIA, NOEMI, FRED DE PALMA

Grande attesa per il primo fine settimana del Pizza Village Napoli 2022. Sabato 18 e domenica 19 segneranno, di fatto, la ripartenza dell’evento che torna dopo due edizioni di stop, due giornate emblematiche in passato per aver sempre registrato presenze record. La pizzeria più grande al mondo, con i suoi 40 forni distribuiti su una superficie di circa 30mila metri quadri, è pronta ad accogliere gli ospiti, stranieri e italiani, che hanno già acquistato in prevendita oltre 3.000 menù di degustazione. 

Entra nel vivo anche il programma eventi del Pizza Village Napoli 2022. La manifestazione, che ha dovuto registrare nel giorno di apertura l’assenza improvvisa del gruppo La Rappresentante di Lista impossibilitato a partecipare e ospitando al loro posto la cantante Gaia, riprenderà la regolare scaletta degli ospiti con la partecipazione di numerosi artisti.

Sarà la cantante romana Noemi, sabato 18, ad aprire il palco alle 21.30.

Domenica 19, invece, a salire per primi sul palcoscenico del Pizza Village (ore 21.30) saranno il rapper milanese Lazza e il torinese Fred De Palma, autori di collaborazioni recenti.

Maggiori informazioni qui

DIGNITÀ AUTONOME DI PROSTITUZIONE: LO SPETTACOLO AL CASTEL SANT’ELMO 

Torna a Napoli lo spettacolo di Luciano Melchionna, Dignità Autonome di Prostituzione, stavolta al Castel Sant’Elmo (Via Tito Angelini, 20), dal 17 giugno al 13 luglio 2022, alle ore 20.30.

Gli spettatori, dopo aver ricevuto il biglietto ed il denaro locale (i dollarini), saranno avvolti in una luce rossa ed entreranno nel Bordello dell’Arte gestito da Papi Melchionna. Qui, dopo una cerimonia di apertura, verranno adescati da prostitute/artisti rigorosamente in vestaglia o giacca da camera che si offriranno in cambio di denaro, contrattando il prezzo delle proprie prestazioni.

Maggiori informazioni qui

IL COMPLEANNO DI EDENLANDIA TRA MUSICA E GIOCHI

Sabato 18 giugno, Edenlandia, il primo parco a tema aperto in Europa, festeggia i suoi primi 57 anni, con una serata musicale e domenica mattina, invece, per i più piccini con un braccialetto speciale. Ad esibirsi sul palco centrale, sabato, dalle ore 19:30, quattro giovani cantanti della scena pop napoletana: Mario Forte, Giusy Attanasio, Giovanni Galletta e Rico Femiano. La serata è in collaborazione con la 3DI eventi e sarà condotta da Mery Esposito. L’ingresso è gratuito.

Per festeggiare con i più piccoli e le loro famiglie, domenica il Parco propone il famoso “bracciale”, che permette di usufruire di molte giostre illimitatamente. Valido solo per la giornata del 19, ad edizione limitata, solo 1000 pezzi disponibili, il pass sarà proposto a 20 euro ed è acquistabile alle casse, direttamente domenica dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
Indicazioni per il bracciale: sarà possibile acquistare massimo 4 bracciali a persona. La sua validità è giornaliera.

Sulle giostre contrassegnate con la stella rossa sarà possibile effettuare un solo giro, invece, per quelle con la stella verde i giri saranno illimitati.
Per maggiori info è possibile scrivere allo 0815939106 (whatsapp) o visitare i social FB edenlandiaofficial e Ig edenlandia.it

LE INIZIATIVE PER GRANDI E PICCINI A CITTÀ DELLA SCIENZA

Il weekend al Museo con le sue molteplici attività ludico costruttive indirizzate ai ragazzi, trae
ispirazione dalla “Giornata Mondiale del Vento” e dedica i laboratori all'importanza dell'aria che respiriamo. Come di consueto si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli straordinari spettacoli del Planetario.

Qui tutte le informazioni

http://www.cittadellascienza.it/notizie/global-wind-day-weekend-al-museo-sabato-18-e-domenica-19-giugno-2022/

UN PEZZO D’IRPINIA SI TRASFORMA IN UN VILLAGGIO WESTERN

Un pezzo d’Irpinia si trasforma in un villaggio western: un evento unico nel suo genere in programma il 18 e 19 giugno a Torella dei Lombardi (Avellino). 

“Sapori Antichi – Premio Sergio Leone” è promosso dal Comune di Torella dei Lombardi e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale del territorio.

Saloon, prigioni, ufficio dello sceriffo, il ranch, grandiose facciate scenografiche come quella della banca, del forte e di altri particolari e tipici ambienti del mondo western, in una contaminazione che arricchirà spettacoli, allestimenti, ambientazioni, scenografie, musiche, giochi, fino al ricco e variegato percorso enogastronomico irpino – immersi nei suoni e nei colori del folklore dell’Irpinia in una indimenticabile versione western.

Maggiori informazioni qui
 

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista pubblicista, è specializzata nel giornalismo sociale. Collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo