Mercoledì, 21 Febbraio 2024

Weekend a Napoli, 10 eventi dal 9 all’11 febbraio

Non un weekend qualsiasi, ma quello di Carnevale, festa che a Napoli, come da tradizione, viene celebrata con cortei ed eventi adatti a tutta la famiglia. Vediamo cosa c’è in programma in città (o appena fuori), nel weekend che va dal 9 all’11 di febbraio 2024, tra sfilate, spettacoli, mostre e concerti.

Il Carnevale del Teatro dei piccoli

Un Carnevale dedicato a bambini e famiglie al Teatro dei Piccoli di Napoli. L’appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 febbraio alle 11 con due appuntamenti, rispettivamente, di musica e di teatro.

Informazioni qui

Il Carnevale di Scampia

Torna a Scampia il consueto Corteo di Carnevale, promosso dal Gridas, gruppo risveglio dal sonno, che partirà domenica 11 febbraio 2024 alle 10 dal centro sociale di via Monte Rosa 90 b, dopo l’esibizione dell’Orchestra giovanile Musica libera Tutti, in programma alle 9.30.

Informazioni qui

A questo link, tutti gli altri appuntamenti del Carnevale

Storie di un femminiello al Teatro Tram

Al Teatro TRAM va in scena “L’ammore che d’è. Storie di un femminiello napoletano”, di Silvio De Luca e Isabella Pinto, con Lila Esposito e Silvio De Luca, e la regia di Manuela Cherubini. L’appuntamento è dal 9 all’11 febbraio 2024 nella sala di via Port’Alba 30 a Napoli.

Gnut in concerto

Il concerto in programma per venerdì 9 febbraio alle 21 è quello di Gnut (voce e chitarra), che si esibirà con Ilaria Graziano (voce), Michele Signore (violino, mandolino, mandoloncello), Gianluca Capurro (chitarre).

Informazioni qui

Una Luna al Museo

Sabato 10 febbraio 2024 ritorna “Una Luna al Museo” che animerà il percorso sotterraneo del LAPIS Museum a partire dalle ore 18. Un momento speciale dedicato all’immersione nelle Arti Performative con la scoperta del meraviglioso Decumano Sommerso, nel cuore del centro storico di Napoli.

Informazioni qui

Lo speed date letterario da IoCiSto

Il prossimo speed date letterario si svolgerà presso la libreria IoCiSto al Vomero (via Cimarosa 20) sabato 10 febbraio, alle 18.30; la partecipazione è gratuita e aperta a tutti. In due minuti, dovrete capire se è scoccata o meno la scintilla letteraria. Pronti a giocare?

Informazioni qui

Erasmus in Gaza al cinema Astra

Venerdì 9 febbraio 2024 al cinema Astra, ingresso gratuito per la proiezione del film "Erasmus in Gaza" (Spagna-Italia, 2021, 88’) di Chiara Avesani e Matteo Delbò, selezionato al Biografilm Festival di Bologna e in numerosi festival internazionali.

Informazioni qui

A Pietrarsa il Gran Ballo delle Favole

Tra locomotive storiche e treni unici al mondo su cui hanno viaggiato intellettuali, nobili e reali si aprono le danze. Al Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa sabato 10 e domenica 11 febbraio la grande famiglia di «Ma dove vivono i cartoni?», diretta dalla poliedrica Aurora Manuele, è di scena con il «Gran Ballo delle Favole».

Informazioni qui

La mostra di Cesare Accetta al Blu di Prussia

Il fotografo e light-designer Cesare Accetta torna ad esporre a Napoli con “Drama”, la personale a cura di Maria Savarese che inaugurerà venerdì 9 febbraio 2024 alla Galleria Blu di Prussia di Napoli. La mostra aggiunge un nuovo tassello a quella narrazione della fotografia attraverso l’opera di grandi autori contemporanei.

Informazioni qui

Concerti a Villa Rufolo

Parte domenica 11 febbraio 2024 alle 11.30 nell’Auditorium di Villa Rufolo, la rassegna musicale “Il salotto musicale di Nevile Reid” organizzata dalla Fondazione Ravello e dedicata alle giovani e più qualificate leve dell’odierno concertismo e non solo.

Informazioni qui

Maria Nocerino
Author: Maria Nocerino
Sociologa e giornalista professionista, è specializzata nel giornalismo sociale. Ha collaborato con l’agenzia di stampa Redattore Sociale e con il quotidiano Roma per le pagine della Cronaca. Collabora con la rivista Comunicare Il Sociale.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER