Lunedì, 17 Giugno 2024

Attualità al centro con i Colloquia di Foqus

Una preziosa opportunità per approfondire le sfide e le grandi questioni che stanno segnando il mondo contemporaneo e condizionando il nostro presente. Un ciclo di incontri animati da personalità del mondo economico, religioso, filosofico, politico, della salute, della comunicazione, del lavoro.

Otto personaggi ed esperti, espressione di culture differenti saliranno sul palco della Corte di FOQUS per la seconda edizione di "I Colloquia di FOQUS. Riflessioni sul nostro tempo", in programma alla Fondazione dei Quartieri Spagnoli da martedì 20 febbraio 2024.  Al centro dei dialoghi i temi caldi dei nostri tempi: la politica internazionale, il ruolo delle religioni, le molte transizioni che stiamo attraversando, le contraddizioni o le trasformazioni che stanno portando con sé l’intelligenza artificiale, la nuova organizzazione del lavoro, la questione ambientale. 

Quattro appuntamenti per quattro dialoghi su temi emblematici affidati a personaggi cardine del panorama culturale italiano e internazionale. 

Il programma dei COLLOQUIA:

Martedì 20 febbraio 2024, ore 17.30  - Donato James Tramuto dialoga con Paolo Muto sul tema "Leadership e governo delle relazioni nei sistemi organizzativi ed economici" ("LEADERSHIP PER CHI?").

Martedì 27 febbraio 2024, ore 17.30 - Yahya Sergio Yahe Pallavicini dialoga con don Salvatore Giuliano

sul tema "Cristianesimo e Islam tra servizio a Dio e gestione del potere" ("TEOLOGIA E CONFLITTO").

Martedì 19 marzo 2024, ore 17.30  - Sebastiano Maffettone dialoga con Gaetano Manfredi sul tema "La filosofia e le tensioni dialettiche che stanno condizionando la realtà" ("LO SPIRITO DEL TEMPO PRESENTE")

Martedì 9 aprile 2024, ore 18.30 - Annamaria Testa dialoga con Vincenzo Moretti. “Dal linguaggio che usiamo capiamo quale cultura del lavoro abbiamo scelto” (“PAROLE AL LAVORO”). 

Ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Author: nuovoeditore

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER