Lunedì, 17 Giugno 2024

Olimpiadi e Acropoli dei Saperi: alla Pietrasanta la cerimonia di premiazione

Cerimonia di premiazione del progetto culturale Olimpiadi e Acropoli dei Saperi. L’appuntamento è per martedì 28 maggio 2024 alle 10.30 nella Basilica della Pietrasanta a Napoli.

Protagonisti saranno le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che hanno superato con successo le prove svolte presso il Liceo Francesco Sbordone, inerenti la logica e la tematica de “La rigenerazione evolutiva nella natura e nell’opera dell’uomo”.

Durante la cerimonia, al pianoforte si alterneranno studenti del Liceo Sbordone con brani di musica classica e moderna: Emanuele Sarto in Nuvole bianche di L. Einaudi e in Improvvisazione di N. Moriconi; Vittorio Molinari nel Valzer in do# min op. 64 n.2 di F. Chopin.

Previsto anche un dibattito, moderato da Nino Daniele, con gli interventi di Mons. Vincenzo De Gregorio (Rettore Basilica della Pietrasanta), Raffaele Iovine (Presidente Polo Culturale Pietrasanta ETS), Laura Colantonio (Responsabile scientifica Olimpiadi e Acropoli dei Saperi), Ugo De Flaviis (Presidente Fondazione "San Giuseppe dei Nudi”), Piero Salatino (Delegato all’Orientamento Università degli Studi di Napoli Federico II), Marco Russo (Referente Certame Vichiano), Arturo Martorelli(Istituto Italiano per gli Studi Filosofici).

Nel corso dell'incontro sarà presentata la quinta edizione dell'iniziativa Olimpiadi e Acropoli dei Saperi, con l'integrazione fattiva del Certame Vichiano.

Prevista infine la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e le conclusioni di Michele Di Bari, Prefetto di Napoli.

Quando martedì 28 maggio 2024 ore 10.30

Dove Basilica della Pietrasanta – Piazzetta Pietrasanta 17 – Napoli

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER