Giovedì, 30 Maggio 2024

Serata in onore di Luciano De Crescenzo

A tre anni dalla scomparsa di Luciano De Crescenzo il Giardino Romantico di Palazzo Reale di Napoli ospiterà una serata speciale nell’ambito di Palazzo Reale SummerFest, mercoledì 27 luglio 2022, dalle ore 21.00.

Pino Strabioli coordinerà l’evento e con lui sul palco ci saranno le personalità più vicine a De Crescenzo: Marisa Laurito, che con Renzo Arbore ha pubblicato il volume memoir “Ci siamo voluti tanto bene” (Mondadori, 2022); Benedetto Casillo, compagno di esperienze cinematografiche come “Così parlò Bellavista”, e il sociologo Domenico De Masi, che proprio del volume firmato Laurito-Arbore ha redatto la prefazione.

Ha dichiarato la figlia Paola De Crescenzo: “Per tutta la sua vita mio padre ha raccontato Napoli, o meglio, ha raccontato la sua Napoli, e lo ha fatto attingendo alla filosofia, mettendo da parte inutili stereotipi. E mentre la raccontava, così come è accaduto per le opere di Raffaele La Capria, Anna Maria Ortese e Giuseppe Marotta, quella Napoli diventava vera. Oggi come ieri, Napoli ricambia l’affetto che mio padre le ha sempre dimostrato e decide di raccontare Luciano De Crescenzo. Lo fa attraverso i ricordi dei suoi amici più cari e l’abbraccio dei tanti che hanno amato le sue opere”.

Importante la risposta dei napoletani all’evento, proposto gratuitamente dagli organizzatori, che ha registrato un altissimo numero di biglietti prenotati fin dal momento dell’annuncio della serata.

Palazzo Reale SummerFest è organizzato da Best Live Srl, Emmeemme ed Eles Di Ester Gatta, con la collaborazione di BIM - Bar in movimento e Fresco, e il contributo di Azimut e Gutteridge.

Informazioni:

- 349 8354556

- www.palazzorealesummerfest.it

-Biglietteria: www.boxol.it e www.ticketone.it

Serata in onore di Luciano De Crescenzo 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER