Martedì, 20 Febbraio 2024

Favoloso, il libro di Massimiliano Gallo

In uscita il 24 novembre “Favoloso” (Edizioni MEA), l'atteso libro dell’attore e regista Massimiliano Gallo.

La presentazione è in programma domenica 26 novembre 2023 alle ore 11,30 presso la libreria La Feltrinelli di Salerno (Corso Vittorio Emanuele, 230): l'autore incontrerà i lettori per il firmacopie.

Il libro

Favole per grandi mai cresciuti. Perché non si deve mai smettere di essere bambini. Perché una morale alle nostre storie di vita dobbiamo per forza trovarla! Perché altrimenti non ha senso. E poi, pensieri sciolti, come tra amici. Per sorridere del nostro essere “umani”. “Vivi ogni giorno della tua vita come fosse l’ultimo”, disse Seneca… cancella la cronologia dal tuo computer, controlla se hai ancora foto in “eliminati di recente” e cambiati le mutande! Lascerai sicuramente un ricordo migliore di te!

L’autore

Massimiliano Gallo nasce a Napoli il 19 giugno del 1968. Esordisce a teatro a 5 anni. Attore, regista, autore, produttore. Al cinema debutta nel 2008 con "Fortapasc" di Marco Risi, da allora ha all'attivo 36 film e 21 serie TV. Teatro, Cinema e Tv. Lavora con grandi registi: Risi, Ozpetek, Cotroneo, D'Alatri, De Angelis, Ponti, Milani, Amato, Gassmann, Martone, De Matteo, Gaudino, De Maria, Tognazzi, Angelini, Miniero, Oliviero, Garrone, Sorrentino. Ciak d'Oro per la Commedia, Ciak d'Oro Migliore Attore, Nastro d'Argento Migliore interprete per "Filumena Marturano", Nastro d'Argento per la Legalità, Pellicola d'Oro per "Vincenzo Malinconico", Premio Alberto Sordi (Bi.Fest), Premio Pasinetti, Premio Flaiano, Premio Bertorelli, Premio Le Maschere del Teatro Italiano, due nomination ai Nastri d'Argento. Tra i suoi ultimi successi: "I bastardi di Pizzofalcone", "Imma Tataranni", "Pinocchio", "E stata la mano di Dio", "Filumena Marturano", "Napoli Milionaria", "Vincenzo Malinconico".

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER