Mercoledì, 19 Giugno 2024

Il suono diventa bellezza con Parthenope nel libro di Laura Colantonio

Una grande interazione tra saperi e linguaggi, testi in cui la scrittura in prosa si mescola con l’espressione poetica. È "Parthenope, incanto e metamorfosi... Perché il suono diventi bellezza!”, il libro scritto da Laura Colantonio, dirigente scolastica del Liceo Sbordone di Napoli.

“È una silloge di articoli – spiega l’autrice – che sono stati pubblicati a partire dal 2019 su due giornali online: L’Espresso napoletano e Il Sussidiario.net. Nel libro c’è una pluralità di sonorità e il suono diventa bellezza perché c’è il riferimento alla poesia, alla musica, alla letteratura e ad ogni tipo di espressione culturale”.

GUARDA L’INTERVISTA

Il libro sarà presentato venerdì 3 marzo 2023 alle 18 nella biblioteca di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Napoli). All’incontro parteciperanno il Sindaco Giorgio Zinno e rappresentanti dell'amministrazione comunale. Tra i relatori: il professore Giuseppe Germano del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II.

Giovedì 16 marzo 2023 alle 9 sarà invece il Liceo Flacco di Portici ad ospitare la presentazione con studenti e docenti dell’istituto.

LEGGI ANCHE | Parthenope, incanto e metamorfosi

Donatella Alonzi
Author: Donatella Alonzi
Giornalista professionista e videomaker. Animalista convinta, mamma di Lucia e di Bella, la sua buffa cagnolina.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER