Giovedì, 18 Aprile 2024

Marta Krevsun racconta i suoi “infiniti frammenti dell’anima”

“Infiniti Frammenti dell’Anima” di Marta Krevsun è la seconda opera letteraria che l’autrice pubblica con la casa editrice Graus Edizioni. L’autrice dedica la sua ultima fatica letteraria “ai curiosi esploratori della realtà, a chi non ha smesso di porsi domande e a provare meraviglia di fronte alla vita. A chi continua a sognare, mantenendo accesa la scintilla in fondo al cuore”.

Il libro

Un testo che unisce poesia e letteratura, nello scopo finale di far riflettere il lettore su sé stessi e sulla realtà che li circonda. Un obiettivo certamente audace, ma necessario per raggiungere quella serenità con il proprio io interiore, che chiunque nella vita spera un giorno di conquistare.

La prima presentazione  avrà luogo a Napoli, martedì 23 gennaio 2024 alle ore 18.00 presso la Libreria IoCiSto in via Cimarosa, 20. Ad accompagnare l’autrice nella prima esposizione del testo ai lettori ci saranno: Cinzia Martone, Vittoria Visconti, Gloria Vocaturo e Marco Falco. Per assicurare un maggiore accessibilità al pubblico, l’evento verrà condiviso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook della libreria IoCiSto.

L’autrice

Marta Krevsun, di origine ucraina, si trasferisce all’età di sedici anni a Napoli, dove si diploma presso il liceo scientifico Leon Battista Alberti. È laureata in Ingegneria Biomedica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 2021 è pubblicista presso l’Ordine Nazionale dei Giornalisti. È ideatrice del progetto NaturalMente per la cura integrativa e la prevenzione, attraverso l’arte-terapia e lo sport.

Nel 2020, fonda il brand Marta Krevsun Design. Partecipa alla mostra Napoli Expò Art Polis 2021, diretta da Daniela Wollmann, nella sezione “artisti visionari”. Ottiene il Premio Internazionale Costiera Arte 2021 per il contributo offerto alla collettività nella cultura e nelle arti; il Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2021 e il Premio Internazionale Comunicare l’Europa 2022 presso il Parlamento Europeo a Roma. Autrice del libro Orfani Emozionali. I bambini senza tempo (Graus Edizioni), premiato a Spoleto in occasione del “Premio Internazionale Spoleto Art Festival Letteratura 2022” e ad Ischia in occassione del “Premio Approdi d’Autore 2022”.

Riceve il prestigioso Premio Giornalistico “Mimmo Castellano” XI edizione nella sezione giovani giornalisti. Nell’estate 2023 fonda il format “Le Sirene Del Golfo” volto all’espressione e alla valorizzazione del potenziale creativo femminile.

Graus Edizioni

L’idea parte nel 2002, quando l’imprenditore Pietro Graus, forte di una solida base nel settore della tipografia e di una personale conoscenza umanistica, decide di seguire le sue intuizioni, fondando la casa editrice che darà alla luce una vasta panoramica di opere di narrativa, poesia, saggistica, cronaca nera e testi per bambini e ragazzi. Inizia così una lunga serie di pubblicazioni di autori di spicco, quali: Michele Prisco, Carla Fracci, Alda Merini, Mario Fratti, Sabatino Scia, Andrea Esposito, Maurizio De Giovanni, con il suo primo romanzo Le lacrime del pagliaccio.

Allo stesso tempo, però, la casa editrice permette a validi esordienti di mettersi alla prova in un contesto di rilievo nazionale e internazionale.

Graus Edizioni rappresenta una realtà editoriale giovane e dinamica, con una spiccata propensione alla qualità dei prodotti letterari. L’obiettivo è proporre al lettore un’offerta completa, differenziata, sempre attenta alle nuove tendenze del panorama letterario nazionale e internazionale. Perseguendo tali princìpi si cerca di proporre ai lettori una visione contemporanea della realtà, orientata verso il cambiamento e il progresso, ma anche sempre attenta all’eco che la tradizione esercita su di essa.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER