Mercoledì, 22 Maggio 2024

Melanie Francesca presenta il suo ultimo libro

Il Maestro, è il titolo del ultimo libro di Melanie Francesca che sarà presentato presso Il Cigno (Corso Giuseppe Garibaldi, 241 Salerno) mercoledì 4 maggio 2022 alle ore 18.30.

La presentazione sarà introdotta da Davide Gatto ed interverrà Alfonso Sarno. Ci saranno inoltre le letture di Giuseppe Pisicane e Nunzia Schiavone, seguite da un cocktail.

Il libro:

La protagonista, Anna, si trova ad osservare come la rete abbia annullato le differenze tra la vita reale e quella virtuale anestetizzando le emozioni vere.

L’unico antidoto a questa situazione sembrano essere gli insegnamenti di una figura emblematica, “Il Maestro”, che attraverso delle lezioni provenienti da un mondo lontano, guida le persone al risveglio interiore.

Vivere nel presente, esercitarsi a non coltivare desideri inutili, conoscere e amare se stessi per essere a propria volta amati; combattere le ossessioni schiavizzanti dei social, dell’ultimo prodotto tecnologico o della fidanzata sempre più giovane e bella.

Le tappe del processo di guarigione personale devono essere: l’incontro con gli altri, la ricerca spirituale ed il ritorno al vecchio mondo fisico in difesa dell’ambiente.

L’autrice:

Melanie Francesca è una giornalista di costume, scrittrice, artista, personaggio televisivo. Ha pubblicato tredici libri che spaziano dal romanzo alla poesia. Come artista diplomata all’Accademia di Belle Arti a Venezia, Melanie Francesca ha esposto a Parigi, Milano, Mosca e sotto il patrocinio del ministro della Cultura degli Emirati Arabi, ad Art Dubai e in Medio Oriente. Vive tra Dubai e Lugano.

Scrive Barbara Alberti: «Anche stavolta l’autrice mi ha fatto una grande sorpresa. Ero abituata alla sua satira amara, intelligente, esilarante sulla donna che combatte una solitaria e impossibile lotta femminista negli Emirati, in L’Occidentale o La donna perfetta, e mi sono trovata davanti alla bellissima scrittura, delicata e profonda.»

Melanie Francesca presenta il suo ultimo libro 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER