Lunedì, 17 Giugno 2024

Paolo Trapani presenta il suo ultimo libro

Il bar Macapì (via Farricella, 32 Striano) ospiterà la presentazione del libro di Paolo Trapani, Napoli sulla pelle – l’amore identitario per la maglia azzurra, venerdì 24 giugno 2022, dalle ore 19.30.

A colloquiare con l’autore ci saranno i tifosi e gli appassionati del Napoli.

Il libro mette in evidenza proprio l’amore dei napoletani per il gioco del calcio, con aneddoti e storie.

Una parte dell’opera è curata da Renato Camaggio, collezionista di maglie da campo che approfondisce il tema dell’evoluzione delle divise dei calciatori ed il mondo dei collezionisti.

Il libro di Paolo Trapani è il primo che sarà presentato nell’ambito della rassegna “Stringiamoci a corte”, nata per presentare libri in luoghi insoliti. Le location scelte quest’anno sono i bar, anch’essi luoghi di ritrovo, che meritano di essere valorizzati dopo il periodo difficile della pandemia.

“Stringiamoci a corte” è una rassegna organizzata dalla Pro Loco Striano e dall’Aps “Geppina Coppola”. Nei prossimi giorni verranno rese note le altre presentazioni.

L’autore:

Paolo Trapani è un giornalista e scrittore napoletano. Collabora con diverse testate giornalistiche ed è appassionato di calcio e politica. Ha pubblicato i seguenti libri: “Maledetta Juve, non sappiamo più come insultarti!”, “Napoli la città del calcio: una squadra, una maglia, un popolo”, “Rigore per la Juve! Storie, aneddoti e statistiche della squadra più odiata d’Italia”.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER