Giovedì, 25 Luglio 2024

Una famiglia allargata cane compreso, il romanzo di Marianna Scagliola

Graus Edizioni ha annunciato la presentazione del romanzo Una famiglia allargata, cane compreso di Marianna Scagliola che si terrà mercoledì 30 marzo 2022 alle ore 18.00 presso la Sala delle Capriate Distilleria (Via Roma 281, Pomigliano d’Arco).

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Pomigliano d’Arco Gianluca Del Mastro, successivamente l’autrice dialogherà con Ivan Scudieri,giornalista e conduttore radiofonico, e Decibel Bellini, speaker radiofonico dello Stadio Maradona di Napoli.

Il libro:

La voce narrante del romanzo è Gennaro Schiattarella, il quale racconta le vicissitudini di una famiglia napoletana la cui quotidianità viene interrotta dalla scomparsa del cane, Pulcinella.

A nascondere il cagnolino meticcio, però, è proprio la moglie di Gennaro, stanca del disordine e dello scompiglio presente in casa. Gennaro accompagnerà i lettori in questa divertente impresa mostrando alcuni aspetti della realtà quotidiana che lui stesso si trova a vivere nella città di Napoli.

La prefazione del romanzo, firmata da Decibel Bellini, è un contributo dello speaker radiofonico al protagonista del racconto: Gennaro Schiattarella, sostenitore della squadra del suo cuore, il Napoli.

Una famiglia allargata cane compreso il romanzo di Marianna Scagliola 1

L’autrice:

Marianna Scagliola nasce a Napoli nel 1978. Grazie a suo nonno si appassiona al dialetto napoletano cominciando a scrivere poesie in vernacolo grazie a sua madre e alla cucina partenopea. Nel 2000 si cimenta nella scrittura di racconti che vengono inseriti in raccolte pubblicate da case editrici locali. È il caso di “19”, pubblicato in “Le affinità affettive” (Albus Edizioni, 2008) e “Precario”, in “Lavoro in corso” (Albus Edizioni, 2008).

Nel 2007 partecipa al laboratorio di scrittura comica e umoristica “Achille Campanile”, fondato da Pino Imperatore.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER