Sabato, 20 Aprile 2024

Al Trianon Viviani la musica di Tony Cercola e le sue anime

Al Trianon Viviani, Tony Cercola racconterà la propria storia e presenterà in anteprima alcuni brani del nuovo album. L’appuntamento è per venerdì 3 febbraio 2023 alle 21.

In questo concerto, intitolato “Suonando mi racconto”, il percussionista e autore, ovvero “percussautore”, come ama definirsi, metterà in scena i momenti più intensi e comici della propria vita attraverso aneddoti e canzoni.

Ospiti della serata, introdotta da Ciro Tumolillo, Patrizio Trampetti, Gianni Lamagna, Gino Magurno e Ugo Mazzei.

Cercola interpreterà brani inconsueti e inaspettati, con un omaggio a Gegè Di Giacomo. La serata, che si aprirà con la proiezione del video di “Maronna mia”, girato con Pino Daniele e andato in onda nel 1978 su Rai 2, alternerà suoni malinconici e ironici ai ritmi del repertorio della sua carriera prossima al mezzo secolo di attività, tra un sound italiano e marocchino.

Saranno anche eseguiti in anteprima alcuni brani tratti dall’ultimo album “Almas”. Con un titolo che vuol dire “anime”, questo lavoro raccoglie l’emotività vissuta da Cercola negli ultimi tre anni e rappresenta un suo nuovo percorso artistico, dipanandosi tra àmbiti musicali diversi e distanti dal Neapolitan power. L’album è realizzato con l’uso di tre dialetti: napoletano, siciliano e lucano.

Con Tony Cercola (percussioni e voce), Claudio Romano (batteria), Rosarillo (voce), Roberto Trenca (chitarra acustica e bouzouki), Marco Di Palo (violoncello e basso) e Tonino Panico (sax).

Il fotografo di scena è Riccardo Piccirillo. La produzione è di Ugo Mazzei.

Biglietti e abbonamenti – I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net. Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica, dalle 10 alle 13:30. Telefono 081 0128663. È ancòra possibile sottoscrivere varî tipi di abbonamento personalizzato, a partire da 48 euro.

Info teatrotrianon.org

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER