Mercoledì, 24 Luglio 2024

Alice canta Battiato al Carditello Festival

Alice arriva al Real Sito di Carditello dove darà il via al suo live tour dedicato a Franco Battiato. Il concerto è il terzo appuntamento  del Carditello Festival 2022, in programma venerdì 22 luglio alle 21.

Il sodalizio con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice, nome d'arte di Carla Bissi. Per la vicinanza tra i due artisti e la reciproca collaborazione sin dagli esordi, insieme all'affinità stilistica che li lega, Alice riesce a omaggiarlo con autenticità ed eleganza. 

In questo viaggio, l'artista sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da molti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d'orchestra. Il concerto includerà canzoni che appartengono a diversi momenti compositivi dell'artista siciliano: da quelle mai cantate prima a quelle presentate per la prima volta nel 2016, nel tour Battiato e Alice, più le sue cosiddette canzoni mistiche.

Carditello Festival 2022 è finanziato e promosso dalla Regione Campania attraverso la Scabec, con il patrocinio di Rai per la Sostenibilità e di Rai Campania, la sponsorizzazione di Land Rover - Auto Prima, la partnership di Ferrarelle e la media partnership di Rai Radio 1.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER