Lunedì, 17 Giugno 2024

Bar Mediterraneo, il nuovo disco dei Nu Genea in uscita il 13 maggio

Si intitola Bar Mediterraneo il nuovo disco dei Nu Genea (in precedenza conosciuti come Nu Guinea) in uscita il 13 maggio per la loro etichetta NG Records su licenza di Carosello Records.

Il duo musicale, composto da Lucio Aquilina e Massimo Di Lena, ritorna in studio dopo 4 anni, forti del successo internazionale raggiunto con il precedente disco Nuova Napoli a cui aveva collaborato la cantante napoletana Fabiana Martone, che tornerà a prestare la sua voce ai Nu Genea anche per Bar Mediterraneo, come è già possibile ascoltare nel singolo Tienatè pubblicato il 29 aprile.

Con Bar Mediterraneo i Nu Genea vogliono rappresentare l’amalgama di culture differenti tipico dell’Europa mediterranea e nello specifico della città di Napoli, incrociando elementi di musica disco ed elettronica con il funk e il free-jazz napoletano degli anni ’70 e ’80.

Inoltre da maggio fino a settembre il duo sarà impegnato in un tour che li vedrà partecipi, insieme a una band di 8 componenti, ai più importanti festival nazionali ed europei tra cui il Mi Ami di Milano, il Gala Festival di Londra, il Sonar di Barcellona e lo Spring Attitude di Roma

Vincenzo Gargiulo
Author: Vincenzo Gargiulo
Nasce a Napoli nel 2001, grande appassionato di videogiochi e cultura nerd

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER