Martedì, 28 Maggio 2024

I Sycamore Age sul palco del Teatro Bolivar

Per il secondo appuntamento del “Rockalvi Night”, organizzato da Nu'Tracks, arriva sul palco del Teatro Bolivar (Via Bartolomeo Caracciolo Detto Carafa, 30) la band italiana Sycamore Age, giovedì 12 maggio 2022 alle ore 21.30.

La band è composta da Stefano Amerigo Santoni, Francesco Chimenti, Franco Pratesi, Daniel Boeke e Luca Cherubini Celli.

Saranno centrali i brani contenuti nel terzo album “Castaways”, titolo anche del primo singolo estratto, “Castaways without a storm”. Ogni brano tratta una sua propria tematica e il gruppo ha scelto proprio questo titolo perché il naufragio sembrava rappresentare al meglio il sentimento comune del nostro tempo.

I naufraghi virtuali in questo caso si trovano a vivere questa condizione pur non essendo mai stati vittime di nessun vero e proprio evento traumatico, proprio come gli umani del nostro tempo. Tutto questo lascia pensare che la civiltà occidentale sia scivolata così lentamente ed impercettibilmente verso il baratro in modo tale che nessuno potesse accorgersene.

I Sycamore Age sul palco del Teatro Bolivar 1

L’alternanza di punti e linee rivela un messaggio in linguaggio morse. Il morse rimanda notoriamente ad ambientazioni marittime e ad un linguaggio binario ante litteram ma che ha significato molto per la storia della comunicazione e ha segnato l’inizio di questa nuova era.

Chi vorrà capire il significato del messaggio dovrà tradurlo dal linguaggio morse.

Raccontano i Sycamore Age: «L’artwork vuole essere una delicata e poetica provocazione per uscire dal torpore mentale e sforzarsi di comprendere il messaggio per poter così accedere ad emozioni rare e incantevoli. È questo il significato di fondo degli otto brani del nostro album e ciò che vorremmo condividere con chi vorrà e saprà ascoltare».

Informazioni:

- L’ingresso è alle ore 21.00.

- Il prezzo del biglietto è di 10,00 euro a persona.

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER