Sabato, 28 Gennaio 2023

Concerto natalizio a Scampia

Nell’auditorium dell’istituto Giovanni XXIII di Scampia si terrà il concerto A Betlemme nascette nu Ninno scritto e diretto dal maestro Luigi Ottaiano, sabato 19 novembre 2022, alle ore 19.00.

Il concerto è composto di brani e racconti poetici sul Natale, tratti dalla tradizione napoletana, e prevede l’impiego di professionisti e studiosi della canzone classica napoletana. Sul palco La Bottega dei Quattro con le voci di Maria Carmela Tufanisco e Vincenzo Correale, il flauto di Luigi Ottaiano, il mandolino di Eduardo Robbio e la chitarra di Lorenzo Marino.

Tra i brani che verranno eseguiti anche “‘O ciaramellaro a Napule” di Raffaele Viviani, “La Canzone di Razzullo” di Roberto De Simone, e “’O zampugnaronnammurato” di Armando Gill, oltre a numerose composizioni originali di Luigi Ottaiano.

Il concerto fa parte della rassegna “Scampia - Il progresso attraverso la Cultura”, organizzata da Ancem - Associazione Napoli Capitale Europea della Musicadiretta da Filippo Zigante, grazie al sostegno del Comune di Napoli, e al patrocinio morale dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Napoli e della Ottava Municipalità, e al coordinamento scuole e territorio di Sabrina Innocenti.

Prossimi appuntamenti:

- Sabato 26 novembre al Centro Hurtado: concerto del duo Marcella Parziale - Giuseppina Coni in “Salotto primo ‘900”

- Sabato 3 dicembre al Teatro Napoli Nord: il balletto della “Carmen” con la Compagnia “The Every Dance” di Cristina Monticelli e la regia di Sasà Imperatore.

- Domenica 4 dicembre al Galileo Ferraris: esibizione del duo LindaHedlund - Francesco Nicolosi.

- Martedì 13 dicembre al Giovanni XIII: i concerti dell’Orchestra Sinfonica di Kharkov per l’evento “Scampia incontra l’Ucraina”.

- Domenica 18 dicembre al Galileo Ferraris : l’Orchestra Junior Verticale composta dei giovani dell’ottava Municipalità - a testimonianza che l’impegno che si intende profondere in questa programmazione viene raccolto dal territorio -  in collaborazione con l’Istituto Melissa Bassi.

Informazioni:

- L’ingresso è gratuito per tutti gli appuntamenti.

- Per prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo