Giovedì, 18 Aprile 2024

Il debutto discografico dei LËV, la band napoletana dal respiro internazionale

I LËV debuttano con un Ep dal titolo "L’invasione delle entità polinomiali": il gruppo dalle sonorità elettro-nostalgia e trip hop ha anticipato l'uscita discografica con il video-singolo “Une Étoile”, che potete guardare qui.

I LËV, nome che omaggia i grandi maestri della letteratura russa, sono un’anomalia musicale nella variopinta scena napoletana: non cantano in lingua madre bensì alternano inglese, francese, portoghese e italiano costituendo un progetto di inediti che fonde tessuti musicali elettronici e acustici. La loro musica è radicata nell’ibridazione tra il concetto di musica/macchina e l’esperienza live dei suoi strumentisti. 

Il gruppo, formato da Federica Mottola (voce), Lucio Leone (batteria), Pasquale Gentile (synth), Stefano Pinto (basso) e Antonio Canciello (chitarre) nasce nel 2021 con l’obiettivo di realizzare una fusione che integri la musica elettronica in un processo vivo d'ispirazione musicale di fine anni 90. Un movimento che mette in discussione il ruolo della macchina in relazione agli strumenti “suonati” e viceversa.

"L’invasione delle entità polinomiali” verrà presentato dal vivo con uno showcase il 20 febbraio presso l’Auditorium Novecento di Napoli in apertura della violinista, produttrice e attrice belga Catherine Graindorge già al fianco di Iggy Pop, Nick Cave, Warren Ellis, Debbie Harry e Mark Lannegan, Chris Eckman, Hugo Race, Pascal Humbert e Bertand Cantat (Détroit), John Parish, Andrea Schroeder-

Tracklist dell’album: Discoantoine, Itaca, Une Étoile, L'invasione delle entità polinomiali, Mangiacuore, La nostalgia del sé, L'inutile Indecisione, Dream me back.

Potete ascoltare l'intero lavoro di 8 tracce anche su Bandcamp oppure Youtube

Maggiori informazioni:

https://linktr.ee/levband 

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER