Martedì, 23 Aprile 2024

Lorenzo Kruger arriva sul palco del Teatro Bolivar

Il cantautore Lorenzo Kruger porterà Singolarità (10 settembre 2021, Woodworm), il suo primo disco da solista, sul palco del Teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30) domenica 24 aprile 2022, alle ore 21.00.

Il concerto, organizzato da Nu'Tracks e Rockalvi Festival, lo vedrà esibirsi in full band, una novità pensata dall'artista per il tour di quest'anno.

L’album “Singolarità” fa riferimento al passaggio in solo dell'artista e al tema dell'individuo. Il percorso di cambiamento, intrapreso da Kruger circa quattro anni fa, lo ha condotto ad un sound contemporaneamente moderno ed elegante, ispirato ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè e Paolo Conte. Un cantautorato di stampo classico, accompagnato da basso e batteria mentre tutto attorno si muovono suoni di strumenti manipolati e atmosfere synth.

Il cantante:

Lorenzo Kruger, nato nel 1977, è un cantautore e performer di origini romagnole. Con I Nobraino, band cult degli anni Duemila, ha collezionato cinque album in studio, un album live e un EP, raggiungendo una discreta popolarità con l'esibizione al Dopo Festival di Sanremo nel 2010.

Nel 2011 la band si aggiudica il premio speciale per il "Miglior tour dell'anno" conferito al MEI di Faenza e si esibisce come ospite al Teatro Ariston di Sanremo in occasione del Premio Tenco. Nel 2012 Lorenzo Kruger partecipa con I Nobraino al Concertone del Primo Maggio a Roma.

Due anni dopo, a Taranto, la band si esibisce al Concerto del Primo Maggio organizzato dal Comitato dei cittadini e lavoratori liberi e pensanti. Nel 2017 Kruger decide di intraprendere un percorso da solista.

Il 2021 segna il ritorno discografico di Lorenzo Kruger con il singolo “Con me Low Fi” e il lancio della campagna solidale “Spazi Miei”, un'operazione manifesto legata all’artwork del nuovo album e i cui proventi sono devoluti a “Casa di Gesso”, scuola di teatro per bambini di Cesena. Anticipato da “Il Calabrone”, secondo singolo estratto, il nuovo album “Singolarità” prodotto da Taketo Gohara è uscito il 10 settembre 2021 per Woodworm distribuito da Universal Music Italia.

Informazioni:

- Il prezzo del biglietto è di 15,00 euro a persona.

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- 329 275 26 20

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER