Martedì, 06 Dicembre 2022

Vesuvia, il nuovo disco di Meg

Vesuvia è nata e non vede l’ora di incontrarvi di persona. L’annuncio a mezzo social è della poliedrica artista Meg, che presenterà il suo nuovo disco, e per chi vuole firmerà copie dell’album, a Napoli, presso la libreria la Feltrinelli (piazza dei Martiri) il 24 ottobre dalle 18.30 (l’ingresso all’evento è libero). 

L’album

Dodici tracce che parlano di lei e del suo rapporto con Napoli. Uscito a settembre, Vesuvia è una declinazione al femminile del vulcano più famoso al mondo, una esplosione di suoni e un viaggio che ha portato Meg a stringere collaborazioni importanti. L’ultimo lavoro della visionaria artista ex 99Posse, infatti, è ricco di preziose featuring come quelle con Elisa ed Emma (che cantano insieme a lei nel brano “Aquila”).

Ecco le tracce:

  1. Napolide
  2. Solare
  3. Aquila
  4. Non ti nascondere
  5. Principe delle mie tenebre
  6. Scusa se sono felice
  7. Ciglia
  8. Arco & Frecce
  9. Formiche
  10. Fortefragile
  11. She’s calling me
  12. Grazie 

L’artista

Meg, al secolo Maria Di Donna, è una autrice, cantante e produttrice: nel corso della sua carriera, ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”. Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.

Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017. Meg ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni. Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. “Vesuvia”, il nuovo album di inediti, è uscitoa il 30 settembre 2022 per Asian Fake/Sony Music.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.m-e-g.it

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo