Lunedì, 17 Giugno 2024

Vincenzo Incenzo live in concerto

Al Complesso Monumentale Donnaregina ( Largo Donnaregina), arriva Vincenzo Incenzo, il cantautore, regista e autore che ha scritto per i nomi più grandi della musica italiana, che si esibirà con un live legato al suo nuovo album dal titolo “Zoo”, domenica 5 giugno 2022, alle ore 19.00.

Anticipato dai due singoli, “Pornocrazia” e “Ciao Repubblica”, “Zoo” è il terzo album di Incenzo (dopo “Credo”, prodotto da Renato Zero, e “Ego”).

Il concerto è un viaggio, a cavallo di un pianoforte, di un cantautore applaudito dalla critica, autore per i grandi della musica italiana. Una serata caratterizzata dalla sua infinita produzione, dai grandi successi sanremesi alle hit per i grandi artisti, e dalla sua produzione di cantautore. Un viaggio di musica ma anche di parola, attraverso aneddoti e piccoli racconti della sua lunga carriera e degli incontri e le collaborazioni con le star della canzone.

Vincenzo Incenzo live in concerto 1

L’album:

“Zoo” è stato lanciato dalla focus track “La tua rivoluzione”, un inno in difesa della libertà di pensiero e del diritto di scegliere la propria identità contro tutti i retaggi e le convenzioni, un manifesto contro tutte le paure e i pregiudizi che chiama ognuno a intraprendere il suo viaggio in un mondo che ci ha voltato le spalle.

Al centro delle tematiche dell’album c’è lo zoo umano del nostro difficile tempo: la mistificazione dei media, il patto sociale infranto, il disorientamento dei giovani, l’usura, gli ideali perduti. Ma tra le tracce c’è anche l’amore e quella dimensione più intima e delicata che ha fatto conoscere e apprezzare

È prodotto da Jurii Ricotti (Eminem, Rita Ora, Ariana Grande, Bocelli) e fonde codici musicali differenti, dall’extrabeat alla ballad, dall’elettronico di stampo europeo al piano e voce.

Per informazioni:

- 081 5571365

- https://www.facebook.com/vincenzoincenzoofficial

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER