Giovedì, 18 Aprile 2024

Aemorragia in scena al Nostos Teatro

Al Nostos Teatro (via Giacomo Brodolini, 6 Aversa) va in scena Aemorragia, liberamente tratto dal “Calderon” di Pier Paolo Pasolini, sabato 27 maggio, alle ore 21 e domenica 28 maggio 2023, alle ore 19.

Alla regia Dimitri Tetta, fondatore e direttore artistico del Nostos Teatro con Giovanni Granatina e Gina Oliva.

“’Love will tear us apart’ (l'amore ci farà a pezzi) cantava Ian Curtis nell'aprile del 1980, per poi morire suicida nel maggio successivo.“Aemorragia” è il gioco di parole che contiene Amor- ma anche Emo- come radice di emozionale, riferita al sangue. "Emorragia", letteralmente rompere il sangue, nel nostro di questo spettacolo, rompere l'amore, rompere l'emozione - spiega Dimitri Tetta -. I tre amori che Rosaura prova nei confronti di tre entità distinte sono amori impossibili. L'impossibilità di finalizzare i suoi sentimenti la porta alla follia, o almeno a quella che in apparenza pare follia. Le personalità che la circondano devono riportarla alla ragione, alla normalità, ma chi decide cosa è nella norma? Per chi, si è nella norma? La via d'uscita, la risoluzione dell' enigma è una sola, non resta che indicare la strada a Rosaura, ‘riportarla nel mondo’”.

Lo spettacolo vede in scena Daniela Colella, Paolo Corso, Mattia D'Angelo, Barbara De Gaetano, Salvatore De Leo, Giuliana Gravino, Salvatore Mangiacapra, Veronica Mele, Mariachiara Nardelli, Michele Pedata, Nicla Salve e Rosaria Truppo. I costumi sono di Gina Oliva, la produzione è del Nostos Teatro.

Informazioni:

- Biglietti posto unico 12 €

- 081 399 26 60

- 389 24 71 439 (anche whatsapp)

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- https://www.nostosteatro.org

Aemorragia in scena al Nostos Teatro 1

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER