Giovedì, 20 Giugno 2024

Alla Villa Floridiana la suite teatrale Gouache

La suite teatrale dal titolo “Gouche” è un insieme di canti, letture, narrazioni, brani musicali per chitarra, percussioni e dialoghi tratti dalla tradizione colta e popolare dell'alveo campano e partenopeo a partire da frammenti di Anonimo d'epoca pompeiana da Plinio il giovane e dalla grande letteratura, tra fine '700 e primo '900, nelle bellissime pagine su Napoli di Johann Wolfgang von Goethe, Ferdinando Galiani e Matilde Serao.

A questi si intrecciano brani cantati dall'opera poetica e musicale di Salvatore Di Giacomo, Pasquale Mario Costa, Gaetano Donizetti, Raffaele Calace, Giovanni Paisiello, Gabriele d'Annunzio, Paolo Tosti.  

Tutto questo avrà luogo domenica 28 maggio, alle ore 11.00, nel corso dell’evento di ICRA Project, nei preziosi spazi del Museo Duca di Martina in villa Floridiana a Napoli (Via Domenico Cimarosa 77).

Riferendosi alle gouaches pittoriche, la suite teatrale intende dipingere una gouache “acustica” per esaltarne le lievi e delicate ambientazioni magiche e naturali legate prevalentemente a miti, sentimenti e stati d'animo.

I brani saranno eseguiti da: Lina Salvatore, Lorenzo Marino, Ketty Mercogliano, Gabriele Bacco, Michele Monetta.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Informazioni: 081 5788418

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER