Domenica, 02 Ottobre 2022

Into the woods al Nostos Teatro di Aversa

Al Nostos Teatro di Aversa (via Giacomo Brodolini, 6), la rassegna di teatro per l’infanzia “Sottocoperta” chiude con Into the woods. La finta nonna, domenica 15 maggio 2022, alle ore 19.00.

Il linguaggio scelto è quello del teatro d’oggetti. La storia è realizzata ricreando la scenografia in miniatura su un tavolo. Gli oggetti sono ripresi da molto vicino, per alterare la percezione della dimensione delle cose.

La manipolazione degli ambienti e della protagonista è tutta realizzata a vista, senza nascondere l’artificio teatrale. Il video sarà realizzato in diretta, per dare agli spettatori la possibilità di vedere contemporaneamente il processo in cui gli attori muovono, parlano e filmano. Il risultato finale sarà un video.

Lo spettacolo mette in scena la storia della finta nonna che è in realtà una versione più antica della celebre favola “Cappuccetto Rosso”, in cui la bambina riesce a salvarsi da sola. La protagonista inizia il suo cammino per arrivare dall’altra parte del bosco a casa della nonna e durante il suo viaggio incontra alcuni strani personaggi che l’aiuteranno a salvarsi grazie alla sua generosità.

In questa versione della favola il cacciatore è assente e la figura del lupo viene sostituita da un orca malvagia.

È la storia di una bambina che diventa una donna, autodeterminandosi e, allo stesso tempo, liberandosi attraverso l’aiuto di una comunità.

Into the woods. La finta nonna è di Isabel Albertini, Simona Di Maio E Lorenzo Montanini. Progetto vincitore di Residenze Digitali 2021 e progetto finalista di Specchi Sonori 2021.

Into the woods al Nostos Teatro di Aversa 1

Informazioni:

- Età consigliata: dai 6 anni.

- Ingresso su prenotazione.

- Il prezzo del biglietto è di 8,00 euro per gli adulti e 5,00 euro per i bambini.

- https://oooh.events/evento/into-the-woods-la-finta-nonna-biglietti/

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- 0813992660

- 3892471439

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo