Sabato, 27 Aprile 2024

Al Nostos Teatro arriva Il Colloquio, uno spettacolo del collettivo LunAzione

Il collettivo tutto napoletano lunAzione porta in scena Il Colloquio, un nuovo spettacolo ispirato dal sistema di ammissione ai colloqui periodici con i detenuti presso il carcere di Poggioreale, al Nostos Teatro di Aversa, domenica 12 febbraio 2023 alle ore 19.

Il Colloquio:

Tre donne, tra tanti altri in coda, attendono stancamente l’inizio degli incontri con i detenuti. Portano oggetti da recapitare all’interno, tutte e tre in maniera differente, desiderano l’accesso al luogo che per ognuna custodisce un legame.

In qualche modo la reclusione viene condivisa all’esterno dai condannati e per le tre donne, che se ne fanno carico, coincide con la stessa esistenza: i ruoli maschili si sovrappongono alle vite di ciascuna, ripercuotendosi fisicamente sul corpo, sui comportamenti, sulle attività e sulla psiche. Nella loro realtà, la detenzione è una fatalità vicina come la morte, che deturpa l’animo di chi resta. Pare assodato che la pena sia inutile o ingiusta.

Il progetto e la regia dello spettacolo sono affidati a Eduardo Di Pietro, con la partecipazione di Renato Bisogni, Alessandro Errico e Marco Montecatino. Cecilia Lupoli all’aiuto regia, costumi di Federica Del Gaudio. Organizzazione e comunicazione rispettivamente affidate a: Martina Di Leva e Giulia Esposito.

Per ulteriori info consultare il sito: https://www.nostosteatro.org/?fbclid=IwAR1RHzmUuxJjC3IzgTmYPs9mFo7BUOMvUccQoHBmniNq6AvGOHxpaDzqnaI

Mario Ventre
Author: Mario Ventre
Napoletano, è appassionato di scrittura, amante degli animali e della musica. Ha una passione sincera per il Calcio, che commenta con una visione molto romantica basata sui suoi veri valori, che non gli impediscono però di scherzarci su.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER