Mercoledì, 24 Luglio 2024

Due date a Napoli per Favole senza fili + 1

Teatro, musica e danza aerea si incontrano in Favole senza fili + 1, lo spettacolo della compagnia FUNA che andrà in scena a Napoli i seguenti giorni:

- 28 aprile 2022, alle ore 20.30, al TAN Teatro Area Nord (via Nuova Dietro la Vigna, 20).

Il costo del biglietto è di 10,00 euro.

Prenotazioni //www.teatriassociatinapoli.it/0815851096/Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">www.teatriassociatinapoli.it/0815851096/Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizio navetta gratuito su prenotazione (la navetta sarà attivata al raggiungimento di un numero minimo di 6 prenotazioni)

- 30 aprile 2022, alle ore 21.00, al Teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo Detto Carafa, 30).

Il costo del biglietto è di 10,00 euro.

Prenotazioni al Botteghino del Teatro oppure su Ticket su GO2 a questo link: https://bit.ly/38amHhP

Due date a Napoli per Favole senza fili 1

Lo spettacolo:

Il testo di Favole senza fili + 1 trae ispirazione dalle favole di Rodari, indaga gli archetipi umani nascosti all’interno dei personaggi fantastici. Ogni personaggio viene esplorato sia nella sua singolarità sia nella sua collettività. L’utilizzo della danza aerea diventa simbolo della possibilità di elevarsi attraverso un lavoro collettivo che non riguarda più un’unica storia ma quella di tutti, un’intera comunità di sognatori pronta a saltare verso l’alto.

Lo spettacolo porta sul palcoscenico cinque performer che si muovono tra prosa, danza contemporanea e danza aerea. Quattro personaggi fantastici sono imbrigliati all’interno di una mente che non riesce a dar loro corpo e forma, il quinto è il narratore, in crisi che li osserva detestandoli, cancellando e riscrivendo.

Quei personaggi, imperfetti e irrisolti esistono, solo per il fatto di essere stati scritti. Sono inizialmente involucri che si muovono soltanto per necessità, ripercorrendo la loro storia in modo sempre identico.

La compagnia:

FUNA nasce a Napoli nel 2018 dall’incontro tra la danzatrice, performer e coreografa Marianna Moccia e l’acrobata Viola Russo con lo scopo di creare un nuovo linguaggio artistico.

Oggi è una compagnia che porta avanti una propria ricerca artistica al fine di ampliare i confini espressivi nel rapporto tra corpo, voce e spazio. Unisce danza contemporanea, danza aerea e verticale, musica dal vivo, video mapping, teatro fisico e teatro-danza, design e formazione. Fanno parte di FUNA oggi anche Maria Anzivino, Chiara Barassi, Valeria Nappi e Sara Lupo

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER