Lunedì, 17 Giugno 2024

Il sindaco pescatore al Teatro Sannazaro

Ettore Bassi, insieme ai ragazzi dell’Accademia vesuviana del Teatro e del Cinema di Gianni Sallustro, propone lo spettacolo Il sindaco pescatore, diretto da Enrico Maria Lamanna con la drammaturgia di Edoardo Erba.

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Sannazaro (Via Chiaia 157) nei seguenti giorni:

- Sabato 2 aprile 2022 alle ore 21.00.

- Domenica 3 aprile 2022 alle ore 18.00.

- Lunedì 4 aprile 2022 alle ore 10.30.

Tratta dal libro di Dario Vassallo, “Il sindaco pescatore”, è la storia di un eroe normale, Angelo Vassallo, un uomo che ha sacrificato la sua vita per difendere e migliorare il proprio territorio e la propria gente, attraverso un’opera quotidiana, semplice, onesta e lungimirante; dall'inizio della sua carriera politica, fino ai successi ottenuti nel Cilento a favore del Bene Comune e al suo tragico epilogo.

Il sindaco pescatore al Teatro Sannazaro 1

Angelo vassallo era un ambientalista convinto, amato dai suoi concittadini, in una regione malata e straordinaria come la Campania, Vassallo era noto come ‘il Sindaco Pescatore’ per il suo passato, e per l'amore nutrito verso il mare e la sua terra.

La sera del 5 settembre 2010, mentre rincasava alla guida della sua auto, è stato ucciso per mano di uno o più assassini ancora oggi ignoti. Più di 500 persone tra sindaci, amministratori locali e semplici cittadini, il 10 febbraio 2018, hanno marciato per dire no all’archiviazione dell'inchiesta sull’omicidio dell’ex-sindaco di Pollica.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER