Giovedì, 30 Maggio 2024

Science Concert al Teatro Bolivar

Il mondo della scienza incontra quello della musica in uno spettacolo di cabaret dal vivo.

Lo spettacolo Science Concert andrà in scena sabato 26 marzo 2022, alle ore 20.30 al Teatro Bolivar, in Via Bartolomeo Caracciolo 30.

Dal 2017, anno della sua ideazione ad opera di Lorenzo Pizzuti, astrofisico e musicista dell’associazione di divulgazione Science Industries, l'evento è stato eseguito in numerose città italiane in diverse versioni, totalizzando più di 25 repliche. 

Racconta l’astrofisico: “ Il nostro spettacolo rappresenta il connubio perfetto tra scienza, musica e cabaret, offrendo narrazioni che vanno dalla fisica dei razzi alla fusione nucleare, fino alla ricerca di nuove forme di vita nel cosmo, arricchite da interventi comici con le mie tre talentuose spalle Cecco, Salvo e Alessia. Il tutto condito da celebri brani musicali di epoche diverse, riarrangiati in chiave interessante ed originale, tra assoli di violino rock e chitarra, arie liriche e tante altre sorprese, con un organico composto da 7 elementi. Tutto ciò ci ha permesso di vincere, a Praga, il secondo premio come miglior iniziativa giovanile nell’ambito della Young Minds dell’European Physical Society”. 

In scena ci saranno anche: Alessia Minicucci (soprano),  M° Niccolò Ceccarelli e Salvatore Cipriano (violinisti), Andrea Svizzeretto (chitarrista) ,  Francesco Illuminati (bassista) e Francesco Trippanera (batterista).

Per maggiori informazioni:

- https://www.teatrobolivar.com/

- https://www.facebook.com/teatrobolivarmaterdei/

Per prenotazioni:

- 0815442616 (dal lunedì al venerdì, dalle 16:30 alle 19:30)

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER