Mercoledì, 22 Maggio 2024

Lara Sansone e il suo intramontabile Cafè Chantant

“I’m a Barbie girl, in the Barbie world/Life in plastic, it’s fantastic…”. Il nuovo Cafè Chantant di Lara Sansone – sottotitolo “Rebelle” - è un’esplosione di ironia, che parte dall’intramontabile figura della sciantosa per arrivare alle gattemorte dei giorni nostri. Passando per mode, disco anni Ottanta, icone come Raffaella Carrà e, appunto, Barbie.

Uno spettacolo che Lara Sansone, cantante oltre che attrice e imprenditrice teatrale (gestisce il Sannazaro con il marito, Sasà Vanorio) porta in scena con successo da trent’anni e che ad aprile è sold out per tutte le date, ogni weekend fino a domenica 21. Dello storico Cafè Chantant di inizio secolo lo spettacolo ne riprende il format, trasformando il teatro in un locale allestito con tavolini, dove la sciantosa apre le danze aggirandosi tra il pubblico con il pretesto della ricerca di un fidanzato ma con l’obiettivo, in realtà, di catapultare subito il pubblico in medias res. Il che significa che gli spettatori-clienti del Cafè Chantant si devono mettere subito l’anima in pace: devono partecipare alla serata, essere pronti a salire sul palco, a ballare, a farsi prendere in giro.

E lei, la bellissima intrattenitrice inguainata in costumi sfavillanti, ora arriva sul palco con la Barbie-car, ora si presenta seduta su un enorme elefante, ora ancora fa disco dance. L’affiancano l’orchestra e il balletto del Cafè Chantant che, manco a dirlo, si posiziona a un certo punto direttamente sui tavolini, e il duo comico-satirico di Lucio Pierri e Massimo Peluso, che intrattiene con la risata mentre sciantosa&company vanno a cambiarsi d’abito (straordinari i costumi di Romeo Gigli e Marino Ranno).

Non c’era alcun dubbio che lo spettacolo sarebbe andato subito sold out ma vale la pena segnarlo in agenda per le prossime date: al Sannazaro, e con Lara Sansone, non passa mai di moda.

Guarda il video di Café Chantant Rebelle

Ida Palisi
Author: Ida Palisi
Giornalista professionista, esperta di comunicazione sociale, dirige l’Ufficio Comunicazione Gesco. Collabora con il Corriere del Mezzogiorno per le pagine della Cultura.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER