Venerdì, 19 Aprile 2024

Gli anziani della casa comunale Signoriello ospiti della Fattoria Selvanova

Qualcosa di nuovo, diverso, gioioso per gli anziani ospiti della Comunità alloggio Signoriello, certamente una esperienza che non facevano da molto tempo. Tutti insieme, accompagnati da Lucia Esposito, Felice Esposito e le operatrici e gli operatori della cooperativa sociale Accaparlante, hanno fatto visita all’Agriturismo Fattoria Selvanova di Castel Campagnano (CE).

 La Comunità Signoriello

La Comunità alloggio “Giuseppe Signoriello” di Napoli (che insiste nel territorio della Settima Municipalità, con sede nella II Traversa Duca degli Abruzzi 8,) è un servizio residenziale caratterizzato da media intensità assistenziale e medio livello di protezione: accoglie cioè persone ultrasessantacinquenni autonome e semiautonome che non necessitano di assistenza sanitaria continuativa. 

Le attività affidate alla cooperativa Accaparlante

La residenza è del Comune di Napoli (Servizio Politiche di Inclusione Sociale), le attività ordinarie di assistenza alla persona, laboratoriali, ludiche e di svago sono affidate alla cooperativa sociale Accaparlante, impegnata da quasi 20 anni sul territorio. 

Maggiori informazioni qui

La Fattoria Selvanova

La Fattoria Selvanova è un’azienda a conduzione biologica che si estende per 45 ettari sull’omonima collina nel piccolo comune di Castel Campagnano, una frazione di Squille (Caserta). Attualmente è gestita dal gruppo di imprese sociali Gesco.

Maggiori informazioni qui

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER