Venerdì, 19 Agosto 2022

Dimagrire in pochi giorni, ecco la guida del dietologo Nicola Sorrentino

Dal dietologo delle star: una dieta infallibile, per vedere risultati in soli 7 giorni. È in libreria da domani (13 gennaio 2022) il libro di Nicola Sorrentino “Dimagrire in pochi giorni.

Perdere peso velocemente e stare bene” (Salani editore, 272 pg; 18,00 €). Un vademecum alla dieta più adatta ad ogni esigenza, partendo dal presupposto che la più indicata resta quella mediterranea, con soluzioni sane e ricette per ottenere risultati immediati e soprattutto mantenerli!

Il libro

«Sappiamo che perdere peso è un percorso lungo, che porta l’ago della bilancia a scendere nel tempo necessario a imparare il giusto modo di alimentarsi. Ma se i miei pazienti mi chiedono una soluzione diversa, io ho il dovere di dare loro una risposta efficace e nello stesso tempo sicura per la loro salute». Un evento importante o un impegno a cui si vuole arrivare in forma, un intervento, una gravidanza: i motivi per desiderare di perdere peso in poco tempo sono tra i più vari. Ma un dimagrimento troppo veloce può esporci a rischi per la nostra salute, se non è condotto in maniera corretta e adatta alle esigenze e alle caratteristiche di ognuno. Ecco quindi un libro che alla richiesta di una dieta veloce risponde con più di una proposta, nello stile semplice e rigoroso che da sempre contraddistingue quest’autore. Dal digiuno alla chetogenica, dalla vegan-detox alla dieta liquida, tutte le soluzioni più efficaci corredate da ricette da seguire giorno per giorno. Una guida ricca di spiegazioni chiare e consigli pratici per migliorare il nostro rapporto col cibo anche dopo i primi rapidi risultati, nella consapevolezza che da un’alimentazione sana ed equilibrata dipende anche il nostro benessere generale.

sorrentino 1

L’autore

Nicola Sorrentino è nato nel 1954 e vive a Milano, dove svolge la sua attività professionale come dietologo e idrologo medico. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano e si è specializzato in Scienza dell'alimentazione e dietetica, in Idrologia, climatologia e talassoterapia. Dal 1985 si occupa di problemi legati all'alimentazione ed è attualmente docente presso l'Università degli Studi di Pavia e Milano. È direttore scientifico della Iulm Food Academy oltre che direttore della Columbus Clinic Diet di Milano. Relatore in numerosi convegni scientifici, ha partecipato a numerosissime trasmissioni televisive e radiofoniche. È autore di libri e articoli di carattere sia scientifico che divulgativo, fra i quali: La Dieta Sorrentino (2012), La dieta dell’acqua (2014), Cambio dieta (2014), Grassi dentro (2016), Siamo gonfi non siamo grassi (2018), Tutta la verità sulle diete (2018).

 
 
Super User
Author: Super User

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo