Sabato, 20 Aprile 2024

Gli studenti ripuliscono il litorale di San Giovanni a Teduccio

Gli alunni e gli insegnanti delle scuole napoletane ripuliscono il litorale di San Giovanni a Teduccio e restituiscono alla città di Napoli spiagge belle da vivere tutto l’anno e per il futuro.

Lunedì 4 aprile, oltre 250 ragazzi delle classi I.C. 46° Scialoja Cortese, I.C. 68° Rodinò, I.C. 88° De Filippo e I.I.S Sannino-De Cillis, accompagnati dai loro insegnanti, saranno i protagonisti della giornata “Fare Spiaggia Pulita”, l’evento conclusivo dell’ampio progetto “Un Mare da Salvare” organizzato dal Centro Commerciale Neapolis di Nhood, nuova società di consulenza immobiliare che agisce sulla riqualifica urbana con l’obiettivo di creare o rigenerare luoghi di vita, spazi di coesione e inclusione sociale con servizi studiati per i cittadini.

L’evento, organizzato in collaborazione con WWF e Legambiente Campania, racconta ancora una volta la visione di Nhood, per cui i centri commerciali possono dare un contributo concreto al territorio supportando iniziative di volontariato e sensibilizzando verso temi importanti, primo su tutti quello di dare un contributo tangibile alla lotta al Cambiamento Climatico e all’Economia Circolare.

“Fare Spiaggia Pulita” è un’altra delle azioni concrete con cui l’azienda sviluppa la sua missione, che è creare o rigenerare luoghi di vita a servizio delle persone: “Tutte le scuole e i nostri partner locali hanno aderito con gioia a questo progetto iniziato lo scorso anno. A unirci e guidarci sono l’amore per la nostra terra e la consapevolezza che le buone pratiche civili di oggi sono semi di benessere e prosperità per il futuro di tutti” – dice Floriana Borriello, Shopping Center Manager del Centro Neapolis di Nhood. 

Già a novembre 2021 le Gallerie del Centro Commerciale Neapolis hanno ospitato la mostra “Un Mare da Salvare” che ha esposto le opere d’arte in plastica realizzate dagli studenti delle scuole di Ponticelli e San Giovanni a Teduccio. Ennesimo risultato di un attento lavoro di sensibilizzazione sui temi del riciclo diretto verso le nuove generazioni, che con il loro buon esempio di oggi potranno rendere migliore angoli preziosi del nostro Bel Paese domani.

Per ulteriori informazioni: www.centroneapolis.com | nhood.it/impatto-positivo  

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER