Lunedì, 17 Giugno 2024

Arriva nelle sale Un mondo in più

L’opera prima di Luigi Pane, Un mondo in più, dopo aver debuttato in Panorama Italia ad Alice nella città (sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma), arriverà nelle sale cinematografiche martedì 19 aprile 2022.

Tra i protagonisti Francesco Di Leva, Francesco Ferrante, Denise Capezza, Gigio Morra, Tezeta Abraham, Alessandro Bernardini, e la partecipazione straordinaria di Renato Carpentieri nei panni del professor Valenti, l’insegnante ideale.

Un mondo in più, prodotto da Play Entertainment, ha ottenuto la qualifica d’essai dal Ministero dei Beni Culturali – Direzione Generale Cinema.

Arriva nelle sale Un mondo in più 1

Il film:

Il protagonista della storia è Diego (interpretato da Francesco Ferrante), un ragazzo napoletano di diciotto anni che vive in un quartiere della periferia di Roma dove si è trasferito con suo padre Franco ( interpretato da Francesco Di Leva) dopo la morte della madre. Le sue giornate passano introverse e solitarie finché il padre non deciderà di ospitare una misteriosa ragazza, Tea (interpretata da Denise Capezza).

Spiega il regista: «Il film parla di crescita, di formazione, di contemporaneità, di lealtà, di rivoluzioni interiori ed esteriori, di legami di sangue ed eredità culturali, di restaurazione di cuori e di periferie, per guardare il mondo con occhi sempre nuovi e curiosi».

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=p9h0M9T3kew

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER