Venerdì, 24 Maggio 2024

Doppio appuntamento al cinema Academy Astra

Per la rassegna “Astradoc – Viaggio nel cinema del reale”, doppio appuntamento con la proiezione di due film al cinema Academy Astra (via Mezzocannone, 109), mercoledì 13 aprile 2022.

Programma:

- Alle ore 19.00: Overseas, di Sung-A Yoon, in esclusiva a Napoli grazie al Carbonia Film Festival e a Csc Carbonia-Iglesias Società Umanitaria. Il documentario è stato selezionato al Locarno Film Festival e all'IDFA di Amsterdam.

Trama:

Il film è ambientato all'interno di un centro di formazione ai lavori domestici dove ogni giorno moltissime donne imparano a svolgere lavori come tate o collaboratrici domestiche, pronte ad affrontare la nostalgia e la possibilità di subire abusi in una serie di esercizi basati sul gioco di ruolo.

- Alle ore 21.00: Spin Time - Che fatica la democrazia! di Sabrina Guzzanti, ultimo lavoro dell'attrice e comica romana selezionato alle Giornate degli Autori della 78° Mostra del Cinema di Venezia. Astradoc lo presenta nell'ambito de "L'Italia che non si vede", rassegna nazionale a cura di UCCA.

Doppio appuntamento al cinema Academy Astra 1

Trama:

Il protagonista del film è un palazzo occupato situato nel centro di Roma di diciassettemila metri quadrati, in cui è in atto un esperimento politico e sociale. Nello stabile convivono centottanta nuclei familiari di nazionalità diverse. Nella parte superiore del palazzo ci sono gli alloggi, autoregolati dagli occupanti attraverso turni di servizi comuni e riunioni; nella parte sotterranea c’è lo spazio socioculturale, sede di attività formative.

Informazioni:

- Il biglietto della singola proiezione ha un costo di 4,00 euro.

- Telefono 0815967493

-Whatsapp 3346895990

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- www.arcimovie.it

Ilaria Saitta
Author: Ilaria Saitta
Laureata in Lingue e culture moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale, si occupa di organizzazione eventi e scrive di cinema, teatro e musica.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER