Domenica, 22 Maggio 2022

Cinema della Pace, a Palazzo Reale Il Diario italiano di Olga

Il cinema come strumento di pace: sarà questo il tema di un incontro con proiezione dedicato alla memoria di Gino Strada che si terrà nell’ambito della nona edizione della rassegna “I Giovedì del Cinema dei Diritti Umani”.

Venerdì 20 maggio 2022 ore 17.30 presso la Fondazione Premio Napoli all’interno del Palazzo Reale a Piazza Plebiscito ci sarà la proiezione di Il Diario italiano di Olga, un film di Olena Fedyuk (Ucraina, 2018, 49’).

Un’iniziativa organizzata da Gesco con il Festival del Cinema dei Diritti Umani e la Fondazione Premio Napoli per promuovere la pace e lo scambio culturale tra Paesi.

Il film sarà impreziosito da un dibattito che coinvolgerà:

Maurizio del Bufalo coordinatore del Festival del Cinema dei Diritti Umani

Sergio D’Angelo presidente di Gesco

Gaetano Manfredi presidente della Fondazione Premio Napoli

Elena Rubashevska direttrice del Festival Etnografico OKO di Odessa

Saranno presenti anche rappresentanti della comunità ucraina di Napoli

Più informazioni:

https://www.facebook.com/I-Gioved%C3%AC-del-Cinema-dei-Diritti-Umani-1706377066112163/

Il Diario italiano di Olga 

Olga è una donna migrante la cui vita è piena di imprevisti, abbastanza da riempire varie telenovelas; eppure, è così simile alla vita di molte donne che vivono la sua condizione: le badanti ucraine in Italia. Olga crede nell’amore e pensa che sia possibile trovare una bella relazione romantica anche all’età di 57 anni. Il cortometraggio è un’ intima sbirciatina in uno dei temi tabù contemporanei: la vita intima delle donne migranti lontano da casa. Riuscirà Olga ad avere da Napoli un’opportunità e a trovare un affetto vero tra condanna e sospetto?

Cinema della pace a palazzo reale il diario italiano di olga 1

Author: Redazione

Pin It
Image

CHI SIAMO


Napoliclick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco. Napoliclick seleziona e approfondisce opportunità ed eventi con un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina..
DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Abilita il javascript per inviare questo modulo