Venerdì, 23 Febbraio 2024

Weekend a Napoli, gli eventi dall'1 al 3 dicembre

Sarà il primo Week end in piena atmosfera natalizia quello di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023. Fioccano in questi giorni gli eventi, mentre la città si veste delle luci e dei colori della festività più attesa dell’anno.

Ecco la selezione di Napoliclick delle iniziative dedicate a grandi e piccini.

Marco Baliani alla Galleria Toledo

Con la direzione di Laura Angiulli l’attore italiano giunge al teantro di innovazione dei Quartieri Spagnoli, a Napoli. tre le date per assistere allo spettacolo, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre.

Più info al seguente link: https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/teatro/marco-baliani-in-scena-a-galleria-toledo

Les Amies Partimentistes alla Fondazione Pietà dei Turchini

Domenica 3 dicembre, alle ore 18, si terrà il nella Chiesa di Santa Caterina da Siena, a Napoli, il concerto eseguito dall'ensemble Les amies partimentistes (composto da Giovanna Barbati e Carla Rovirosa Guals, Elena Bianchi, Mara Galassi, Chiara Tiboni). Fra la fine del XVII e la prima metà del XVIII secolo emerge a Napoli una straordinaria fioritura di musica strumentale: i virtuosi formatisi nei quattro antichi conservatori napoletani, impiegati sia nel viceregno napoletano che nelle maggiori corti europee, contribuirono in maniera significativa all’evoluzione di generi, forme e strumenti. Tra questi Francesco Supriani, Gregorio Strozzi, Francesco Recupero, Ascanio Mayone, Angelo Ragazzi: a loro è dedicato questo concerto!

È possibile acquistare i biglietti in sede o su https://www.azzurroservice.net/biglietti/-le-virtuose-fatiche-dv/

Show Cooking dedicato al pescato cilentano

“A misura di Mare” è l’evento di sensibilizzazione e informazione dedicata ai tesori del mare cilentano che si terrà domenica 3 dicembre a Villa Matarazzo, nel centro di  Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno. Lo chef Pietro prisi sarà impegnato in uno show cooking tutto dedicato al pescato locale.

Più info al seguente link: https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/food/a-misura-di-mare-la-biodiversita-marina-si-protegge-anche-in-cucina

Robert Guédiguian al Laceno d’oro

Prende il via dimenica 3 dicembre Laceno d’Oro International Film Festival, rassegna cinematografica giunta alla 48ettisa edizione e che animerà la città di Avellino con un fitto calendario di appuntamenti, proiezioni, dibattiti e incontri fino al 10 dicembre 2023. Domenica il regista Robert Guédiguian, maestro del cinema sociale e politico d'Oltralpe, dopo la masterclass in programma alle 18.00 nella sala dell’Ex Cinema Eliseo di Avellino (via Roma, 1), verrà insignito del Premio alla Carriera “Pier Paolo Pasolini” nel corso di una serata d’onore al Movieplex di Mercogliano (AV).

Info sul programma: www.lacenodoro.it

Leggi anche: https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/cinema/paul-schrader-al-laceno-d-oro-premio-alla-carriera-allo-sceneggiatore-di-taxi-driver

Il Teatro cerca Casa . Nuove pièce e concerto di Natale

Il Teatro cerca Casa, rassegna di spettacoli itineranti nei salotti privati della Campania ideata dallo scrittore e drammaturgo Manlio Santanelli, giunge sabato 2 dicembre alle 19:30, a Piedimonte Matese, con lo spettacolo Io, Raffa e tu. Sul “palco” Mariella Pandolfi al piano, Annita Vigilante, voce e Marco di Paolo al violoncello. Alle ore 20 a Castellammare di Stabia si terrà invece Suspire d'ammore, serenata per chitarra e voce con Elisabetta D'Acunzo, accompagnata al piano da Aniello Palomba. Per assistere agli spettacoli è necessaria la prenotazione chiamando ai numeri 3343347090081 5782460, oppure attraverso il form presente sul sito ilteatrocercacasa.it. A chi prenota verrà svelato l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo.

Cibo dal Mondo a Città della Scienza

A Città della Scienza il fine settimana è tutto dedicato ad uno speciale focus sulla dieta equilibrata. Un percorso dedicato a tutta la famiglia con gichi interattivi e attività laboratoriali.

Più info al seguente link: https://www.napoliclick.it/new-portal/napoliclick/incontri/a-citta-della-scienza-weekend-dedicato-alla-salute-e-alla-sana-alimentazione

Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER