Mercoledì, 22 Maggio 2024

Cultura e sport alla Pietrasanta

Si intitola "Cultura e sport alla Pietrasanta" ed è l’evento che vedrà dialogare importanti realtà della cultura e dello sport campano, alla presenza di professionisti e istituzioni, nella splendida cornice di uno dei musei e luoghi culturali più suggestivi di Napoli. L’iniziativa si svolgerà domenica 25 settembre alle 11, nella sede del Museo dell'Acqua - LAPIS Pietrasanta, in Piazzetta Pietrasanta.


Durante l’incontro sarà presentata la squadra di serie A1 di tennistavolo dell' ACSD GG TeamWear Sant'Espedito Napoli, società che milita nella massima serie nazionale da anni.

Saranno inoltre celebrati i 40 anni dell'associazione sportiva, alla presenza di Emanuela Ferrante,  assessore allo Sport e alle Pari opportunità Comune di Napoli; Raffaele Iovine, presidente dell'associazione Pietrasanta Polo culturale onlus; Sergio Roncelli, presidente del Coni regionale; Paolo Persico, presidente del Sant’Espedito. Presenti anche rappresentanti del MANN, Museo archeologico nazionale di Napoli, da sempre attento al dialogo con istituzioni e territorio.

L’iniziativa è anche l'occasione per avviare un dialogo sul tema cultura e sport, un primo passo per una collaborazione concreta tra realtà del centro storico di Napoli.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER