Domenica, 03 Marzo 2024

La Taverna di Brunello a Villa di Donato

Un’atmosfera magica, quella delle piccole taverne della Capri dal dopoguerra alla fine degli anni ’70 - quando l’isola era al massimo del suo splendore attirando turismo internazionale d’élite da tutto il mondo – sarà ricreata nei freschi giardini di Villa di Donato in occasione della serata intitolata LA TAVERNA DI BRUNELLO - La Canzone Napoletana alla Maniera delle Antiche Taverne Capresi, in pieno “Capri style”, proposta da Brunello Canessa e che si terrà giovedì 21 luglio 2022, alle ore 20,30.

Lo spettacolo conclude la sesta intensa e appassionate Stagione di “Live in Villa di Donato”: un'occasione per salutare gli amici e gli artisti prima delle vacanze estive. In occasione dei saluti di commiato, la Padrona di Casa e ideatrice del format “Live in Villa di Donato” Patrizia de Mennato darà qualche piccola anticipazione circa le tante novità che attenderanno gli ospiti della Villa da settembre in poi.

La Canzone Napoletana, al pari del blues, del rock and roll e della musica brasiliana, è un vero e proprio “genere” musicale - nato dall’unione del talento dei nostri poeti, della musica popolare e del virtuosismo dei musicisti del territorio - che oggi vive della sua stessa identità ed è conosciuto e riconosciuto ovunque sul globo.

A Capri, con la grande Canzone Napoletana, Brunello Canessa, ideatore della rassegna “La Musica Ha Trovato Casa”, ha iniziato il suo percorso musicale, sotto l’ala protettiva dei tre fratelli Lembo che lo avevano "assunto" appena sedicenne come quarto chitarrista, pronto ad entrare in campo per far riposare “i grandi”. Un’esperienza formativa profonda coronata dall’affetto e l’amicizia che lo ha legato Guido Lembo, il più giovane dei fratelli, che poi seppe rimodulare quel tipo di spettacolo creando il fenomeno, ancora attuale, “Anema e Core”.

“Si suonava al naturale - racconta Brunello Canessa - chitarra e voce, ed il repertorio spaziava tra i grandi classici come Voce 'e notte ed Era De Maggio alle canzoni umoristiche come “E Allora?” e “La Donna al Volante” e, naturalmente, ‘O Guarracino, che i Lembo lasciavano sempre eseguire a me, nonostante fosse anche il nome della loro taverna, e che nel tempo è diventato un mio cavallo di battaglia. Continua Brunello: "Quando nel 2020 iniziammo a proporre Villa di Donato la vecchia Taverna Caprese chiesi a Guido Lembo, il mio primo Maestro, il permesso di usare una mia foto con lui, ecco cosa mi rispose: "Tu sei un vero amico ed io ti voglio un mondo di bene oltre ad apprezzarti come un grande artista. Dopo tanti anni che ci conosciamo non devi mettere mai in dubbio la mia amicizia, ti voglio bene". Riproponiamo quest'anno in Villa le Taverne, portando nel cuore il mio amcio Guido, andato via troppo presto".

Stagione 2021-22 Live in Villa di Donato

La prenotazione ad ogni spettacolo è obbligatoria.

Le prenotazioni devono essere inviate esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nell’oggetto della mail va inserita sempre la parola “prenotazione/i”. Nel rispetto della normativa anti-Covid, sono da indicare i nominativi delle persone per cui è effettuata la prenotazione e un recapito telefonico.

Il costo del biglietto unico è di 25 euro (cena inclusa), se acquistato in sede al momento dell’ingresso.
Chi acquista il biglietto online al momento della prenotazione attraverso il sito www.villadidonato.it (pagamento attraverso paypal, carta di credito, bancomat, carta di debito se abilitate al pagamento on-line), può beneficiare di uno sconto, pagando solo 22,50 euro a biglietto.
Le prenotazioni saranno chiuse insindacabilmente alle ore 12 della data dell'evento.
È obbligatorio indossare la mascherina quando non seduti ai tavoli. Tavoli di massimo 4 persone, servizio esclusivamente ai tavoli e senza buffet.
Nella Piazza antistante la Villa è disponibile un garage custodito a pagamento.
Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio, 80137, Napoli
Web: www.villadidonato.it
Fb: https://www.facebook.com/villadidonato/
Instagram: Villa di Donato

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER