Domenica, 03 Marzo 2024

Con Daniele Sepe e Max Ionata arriva il Jazz a Villa di Donato

Musicisti e fruitori uniti nel “sacro vincolo del jazz”: a Villa di Donato parte “A ritmo di Jazz” la rassegna curata da Daniele Sepe. Un programma ancora tutto da scoprire e che aprirà le porte della dimora storica settecentesca, nel quartiere di Sant'Eframo, a professionisti di prim'ordine nel panorama nazionale e internazionale di questo stile musicale contemporaneo.

Ad inaugurare la nuova avventura musicale sarà il noto sassofonista Max Ionata con una masterclass e un concerto dal titolo “L'improvvisazione nella musica moderna” che si terranno entrambi l'8 giugno, rispettivamente alle ore 15 e alle ore 21.

Considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, Max Ionata ha rapidamente conquistato l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia e all’estero. Con oltre settanta dischi pubblicati e collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali, Ionata è impegnato in diversi progetti personali e collabora stabilmente con alcuni dei migliori musicisti della scena internazionale.
Ha suonato nei più importanti jazz club e jazz festival al mondo e ha collaborato con grandi musicisti tra i quali: Robin Eubanks, Reuben Rogers, Clarence Penn, Lenny White, Billy Hart, Alvin Queen, Joe Locke, Anne Ducros, Steve Grossman, Mike Stern, Bob Mintzer, Bob Franceschini, Hiram Bullock, Joel Frahm, Miles Griffith, Anthony Pinciotti, Jon Cowherd, John Benitez, Dino Piana, Roberto Gatto, Dado Moroni, Stefano Di Battista, Gegè Telesforo, Giovanni Tommaso, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Fabrizio Bosso, Enrico Pierannunzi, Mario Biondi, Ornella Vanoni, Sergio Cammariere, Renzo Arbore e molti altri.

Si è esibito in Giappone, Cina, Olanda, Inghilterra, Francia, Polonia, Spagna, Portogallo, Serbia, Svizzera, Danimarca, Germania, Emirati Arabi, Kuwait, Perù, Stati Uniti d’America.

Con la partecipazione di Daniele Sepe, Max Ionata incontrerà quindi musicisti e studenti di musica per quattro intense ore di confronto musicale a partire dalle ore 15,00; mentre dalle 21,00 si terrà il concerto aperto al pubblico, a cui segue una speciale jam session con i partecipanti della masterclass.  

Programma

MASTERCLASS:

Prima sessione - 15,00/17,00

break time - 30 minuti con piccolo rinfresco

Seconda sessione - 17,30/19,30

CONCERTO: ore 21

Segue JAM SESSION con Max Ionata e i musicisti della masterclass

Stagione 2021/22 - Live in Villa di Donato

La prenotazione è obbligatoria. Le prenotazioni devono essere inviate esclusivamente a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

o attraverso il sito www.villadidonato.it

Masterclass:

biglietto unico 30 euro (compresa partecipazione al concerto serale e alla jam session)

Concerto:

biglietto intero = 20 euro

biglierro ridotto = 10 euro (under 30 e studenti di scuole musicali /conservatorio)

Durante il concerto è possibile accedere al servizio bar (a pagamento).

Le prenotazioni saranno chiuse insindacabilmente alle ore 12 della data dell'evento.

Nella piazza antistante la Villa è disponibile un garage custodito a pagamento.

Villa di Donato – Piazza S. Eframo Vecchio, 80137, Napoli

Web: www.villadidonato.it

Fb: https://www.facebook.com/villadidonato/

Instagram: Villa di Donato

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER