Sabato, 15 Giugno 2024

Thanks Michele, il corto sulla disabilità al cinema Metropolitan

Si intitola Thanks Michele ed è il cortometraggio di Rosario Errico che affronta il tema della disabilità in modo delicato, senza stereotipi.

Il corto sarà proiettato al Cinema Metropolitan di Napoli, all’interno di Capri Hollywood, sabato 30 dicembre 2023 alle 18.

Michele è un ragazzo con sindrome di Down che vive in modo spensierato e allegro. Il suo inseparabile amico, Adriano, è un adolescente paraplegico, sempre triste a causa del suo handicap. Michele è la prova vivente che con il sorriso e l’altruismo si può dare molto agli altri. Come un giovane Cyrano de Bergerac, cercherà di trasformare la tristezza dell’amico Adriano in gioia e amore per la vita.

Prodotto da Immagine Corporation Production e Rai Cinema, tra i vari premi, ha vinto il Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera, il Globo d’Oro, assegnato dalla Stampa Estera, e il premio internazionale Padre Pio da Pietrelcina, che viene riconosciuto a persone che si sono distinte nella sfera sociale. È qualificato per ricevere una candidatura, come miglior Live Action Short Film alla 96esima edizione degli Oscar 2024.

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER