Giovedì, 20 Giugno 2024

La cultura è mobile: a Riardo il picnic letterario di Graus

“La cultura è mobile. Metti i libri in Fiera” è il picnic letterario ideato e curato dal giornalista Ciro Cacciola, responsabile dei progetti speciali della Graus edizioni, in programma mercoledì 31 maggio 2023, dalle 11:00 alle 15.00, sulle praterie della Fiera del Mobile di Riardo (CE).

L’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’editore Pietro Graus e l’imprenditore Ciro Thierry Perrella, CEO di Fiera del Mobile e Thierry House nonché autore del libro “Uno svizzero napoletano”, long seller Graus pubblicato a dicembre 2021 e ancora tra i libri più venduti nel catalogo della ormai ventennale casa editrice.

Sul verde infinito della Fiera del Mobile, struttura all’avanguardia anche in tema di sostenibilità, sarà sviscerato un ideale percorso narrativo che coinvolgerà tanti autori Graus a confronto diretto tra loro, con il pubblico dei lettori e soprattutto con gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Vairano Patenora, dell’I.S.I.S.S. “Taddeo da Sessa” di Sessa Aurunca, del Liceo Statale “Alessandro Manzoni” di Caserta e della scuola secondaria di I grado di Riardo/Pietramelara/Roccaromana.

A tutti i partecipanti sarà attribuito gratuitamente un cestino drink & food preparato con cura dal ristorante della Fiera del Mobile, all’interno del quale sarà aggiunto, sempre in dono, anche un libro a sorpresa dal catalogo Graus.

Nell’occasione studenti e visitatori potranno non solo visitare tutti gli spazi della Fiera ma anche ammirare la meravigliosa Chiesa fatta edificare dalla famiglia Perrella dal celebre studio di architettura contemporanea Pininfarina nonché l’originale “Museo del Calcio”, collezione privata di Ciro Perrella con le magliette autografate dei più grandi campioni italiani e stranieri, da Maradona a Totti, passando per i protagonisti del terzo Scudetto del Calcio Napoli.

Le classi di ogni ordine e grado che interverranno al Pic-Nic potranno partecipare al contest digitale “La Cultura è Mobile” realizzando un reel sulle varie attività della giornata con il coinvolgimento degli autori Graus e degli studenti stessi: i tre reel giudicati dal team Graus edizioni come i più originali e completi tra quanti arriveranno all’indirizzo della casa editrice entro il 5 giugno 2023 saranno pubblicati sui profili social della casa editrice.

Alle classi autrici dei tre reel più creativi l’editore Graus donerà 20 volumi dal catalogo ventennale della casa editrice.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o 0817901211

La cultura è mobile a Riardo il picnic letterario di Graus 1

Author: Redazione

Pin It
Image


CHI SIAMO

Napoliclick è un portale quotidiano di informazione sociale e culturale pubblicato dalla cooperativa Nclick.

DOVE SIAMO

Sede centrale:
Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto, 36 complesso polifunzionale Inail
Torre 1, 9° piano - 80143 Napoli
ISCRIZIONE NEWSLETTER